Fra un Milan-Torino nel nome di Gigi Radice, “una Lazio da matti” e una “Roma da ridere” con Eusebio Di Francesco a rischio esonero, le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali si concentrano anche sul calciomercato: “Pogba subito” alla Juventus è il titolone di Tuttosport, affiancato dalla foto di Paquetà sulla Gazzetta dello Sport, che ne annuncia la presenza a San Siro per assistere al posticipo della giornata di Serie A.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA – Cesare Prandelli si appresta a sfidare la SPAL confermando il 3-5-2. Il tecnico bresciano vuol “provare a far coesistere Veloso e Sandro a centrocampo. A fronte del comunicato diramato dalla tifoseria organizzata nella giornata di ieri, “salta l’attesa sfida televisiva” fra il presidente del Genoa Enrico Preziosi e Roberto Scotto.

CORRIERE DELLO SPORT – Nelle probabili formazioni di Genoa-SPAL si legge un 4-3-1-2 rossoblu, con Pedro Pereira a destra ed il trio Hiljemark-Veloso-Sandro a centrocampo. Pandev a sostegno della coppia Piatek-Kouamé. Vengono poi riprese le parole di Prandelli in sede di presentazione alla stampa, nella mattinata di ieri presso Villa Rostan.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel giorno in cui mister Semplici festeggia 4 anni alla guida della SPAL, Prandelli si presenta alla stampa. La probabile formazione si allinea con chi propone un 3-5-2 con Sandro e Veloso insieme a centrocampo. Pedro e Lazovic sulle fasce, Criscito-Romero-Biraschi il trio difensivo.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, nel riprendere le parole di Prandelli in conferenza stampa e, in particolare, quelle relative al fatto che oggi si cambierà poco o nulla visto il poco tempo a disposizione per confrontarsi e lavorare con la squadra, parla del gioco “votato all’empatia” che si prepara a mettere in campo Cesare Prandelli. Oltre alle probabili formazioni, che confermano quella proposta ieri sera, c’è pure una breve intervista all’ex capitano del Genoa, Nicolas Burdisso, in visto della gara di ritorno tra Boca Juniors e River Plate che si disputerà questa sera a Madrid.

TUTTOSPORT – C’è spazio anche su Tuttosport per la prima conferenza in rossoblu di Cesare Prandelli, che più volte ha toccato l’argomento tifosi sortendo poi, nel primo pomeriggio, l’effetto sperato col comunicato firmato dalla Gradinata Nord che conferma il proseguire della contestazione e dà il benvenuto al nuovo tecnico del Genoa, “che possa riportare il Genoa dove merita sperando che il suo datore di lavoro non lo metta in situazioni d’imbarazzo“.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI