Come contro Novara e Juventus Under 23, anche oggi l’Albissola di Claudio Bellucci era chiamata a fare punti. Questo era quantomeno il piano iniziale dei ceramisti, perché i rossoblù del Gozzano, reduci da una super vittoria conto l’Olbia, si sono presentati sul sintetico del Silvio Piola di Vercelli con il coltello fra i denti.

LA FORMAZIONE DELL’ALBISSOLA – Piccardo, Rossini, Mahrous, Raja, Cais, Martignago, Bezziccheri, Oliana, Sibilia, Calcagno, Gargiulo. Allenatore: Bellucci

Il primo tempo ha visto gli uomini di Soda come assoluti protagonisti, ma i liguri sono riusciti efficacemente a neutralizzare le occasioni avversarie. Tra le fila dell’Albissola, è l’estremo difensore Piccardo che svetta su tutti. Impeccabile in più di un’occasione, in particolar modo al 33’ quando il numero 9 avversario, con una rovesciata, prova a togliere le ragnatele dal sette. Il primo tempo, eccezion fatta per qualche sporadica occasione, è tutto in questa giocata. Nella ripresa sono invece i liguri ad entrare in campo con il piglio giusto, ma gli ingressi in campo del fantasista Messias e del classe ‘92 Libertazzi a metà secondo tempo sembrano iniettare una gran dose di fiducia al Gozzano. Tanto che, dopo diversi tentativi di assedio da parte dell’Albissola, i padroni di casa trovano il vantaggio in zona Cesarini proprio con il numero 29 Libertazzi. Il Piola di Novara aveva portato fortuna ai biancocelesti, che proprio contro il club piemontese avevano trovato la prima vittoria in Serie C. L’omonimo stadio, a meno di 30 chilometri di distanza, non porta altrettanta fortuna. Ora la classifica parla ancora più chiaro,  ed è necessario guardar bene dallo specchietto retrovisore e schiacciare il pedale dall’acceleratore. Già a partire da sabato prossimo, quando al Comunale di Chiavari arriverà la Pro Piacenza.