“Il Genoa oggi non ha giocato bene nel primo tempo” sostiene Davide Ballardini, intervenuto al termine della partita contro il Chievo, vinta nel finale grazie ad una rete di Diego Laxalt, già decisivo all’Olimpico contro la Lazio.

Queste le dichiarazioni del mister: “Nelle due fasi di gioco c’era poco movimento e non siamo stati bravi nel recupero di palla. Nella ripresa invece, quando c’era da recuperare la palla si correva e la ripresa mi è piaciuta molto: credo che il Genoa abbia meritato la vittoria.”

“Con i dirigenti ho parlato di tante cose ma mai dell’addio di Laxalt: ha qualità importanti e di una sua eventuale uscita non si è mai parlato. Sono arrivati dei ragazzi che hanno portato qualità, dinamicità, freschezza ma tanto entusiasmo in un gruppo di ragazzi seri. Sono venuti portando voglia di giocare nel Genoa, quella sana competizione che ha arricchito il nostro gruppo. Il Genoa già prima del mercato era una squadra vera, mi auguro possa restarlo nel futuro”.

“Non esiste una posizione di classifica “super-tranquilla”. Servono 40 punti e sebbene la nostra posizione sia buona servono ancora grandi vittorie per conquistare la salvezza. Sappiamo che il campionato è complicatissimo e se non sei attento ed umile nelle due fasi di gioco rischi di fare brutte figure, quindi guai a rilassarsi”.