GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Temo le sfide con Genoa e Parma che saranno molto ostiche e in questi due incontri dovremo dimostrare di aver fatto il salto di qualità per rimanere in alto”. Chi parla è Antonio Conte dopo la vittoria per 3-0 nel derby contro il Milan. L’obiettivo è puntato già sulla prossima sfida interna col Genoa, reduce dal 2-2 con l’Hellas Verona. I nerazzurri dovranno fare a meno di Hakimi squalificato.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea tiene conto dell’esistenza del Genoa, ma solamente in relazione alla prossima sfida con l’Inter capolista e alle dichiarazioni di Conte. “Le partite con Genoa e Parma diranno davvero il nostro livello di maturità” spiega il tecnico nerazzurro. “A livello psicologico i ragazzi sanno che temo molto le partite con Genoa e Parma: sono molto ostiche e dovremo dimostrare di avere fatto quello step per rimanere in vetta fino alla fine“. Viene citato il nome del Genoa anche in virtù della rete di Edenilson, ex rossoblu oggi all’Internacional, nello scontro diretto scudetto col Flamengo.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della “carica dopo l’impresa” che permetterà al Genoa di andarsela a giocare senza avere nulla da perdere contro l’Inter. Una partita da giocare “senza paura“, evidenzia il quotidiano, inaugurando un trittico di sfide fra cui il derby e la trasferta dell’Olimpico contro la Roma. In chiusura di approfondimenti si accenna al messaggio di Luca Pellegrini, uscito per infortunio dopo essere tornato a disposizione dopo due mesi dal problema rimediato in Genoa-Milan. A dire di più saranno gli esami strumentali ed eventuali note mediche ufficiali.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla del “Grifo di Badelj e Shomu” che “si diverte alla Fiera dell’Est“. Il chiaro riferimento è al pareggio per 2-2 con l’Hellas Verona, che porta la firma proprio del centrocampista croato e dell’attaccante uzbeko. Si parla anche della nuova posizione che Ballardini sta provando a disegnare per Pjaca, in qualche modo un nuovo Pandev che possa giocare alle spalle del centravanti e supportare la manovra offensiva. Si parla poi dell’infortunio di Pellegrini, delle sue parole su Instagram e si parla già di “lungo stop“. Accenno anche al pareggio del Genoa Femminile contro la Pro Sesto.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Pellegrini: “Tornerò ancora più forte. Non mollo”