Alla presenza del DG Ricciardella e di tre componenti della prima squadra maschile (Colombo, Otoa ed Ellertsson) è stato inaugurato il Genoa Store dell’Aeroporto “Cristoforo Colombo”.
Si tratta di uno Store temporaneo, che rimarrà aperto almeno fino al 30 giugno 2026, ma la prospettiva (come già accaduto sia a Sestri Ponente sia a Chiavari) è di renderlo stabile e permanente. Il nuovo Genoa Store, il quinto sul territorio genovese e ligure, è situato nell’area partenze dello scalo aeroportuale locale.
Un’apertura che segue, esattamente ad una settimana di distanza, quella del Genoa Store di Piazza Banchi. Un investimento da oltre un milione di euro che già la sola prima settimana ha, di fatto, “ripagato”. I numeri, infatti, raccontano di 4000 scontrini battuti, 6000 pezzi venduti e un incasso superiore ai 250mila euro. Il tutto nella sola prima settimana e senza l’apertura dell’area food&beverage, che sarà attiva da marzo 2026 assieme alla partnership con Velier. “Sono numeri veramente importanti, abbiamo fatto qualcosa come 1000 scontrini il primo. Un qualcosa che dà subito un feedback positivo di quella che è stata l’operazione” ha sottolineato il DG Ricciardella.
“Questo è l’ultimo evento dell’anno a livello di inaugurazioni e siamo molto contenti – ha proseguito Ricciardella – Ci teniamo a finire queste inaugurazioni in un punto molto strategico, la nuova zona dell’Aeroporto. Da qui partono i genovesi, i nostri tifosi, e partono persone dall’estero. Siamo contenti di essere in questo punto. Questa è veramente una vetrina dove il Genoa si mostra a tutti quelli che arrivano in città e i turisti sono moltissimi. In Piazza Banchi, aperta da una settimana, stiamo vendo grande successo. Oltre che dai nostri tifosi, è frequentata anche da tutti coloro che frequentano la nostra città. Se rimarrà uno store fisso? L’anno scorso abbiamo aperto due negozi a Sestri Ponente e Chiavari: dovevano essere dei temporary store, ora sono negozi in tutto e per tutto stabili. Ci auguriamo lo possa essere anche questo. Con questa apertura siamo a cinque punti vendita”.
“Cosa aspettarvi dal 2026? Ci godiamo intanto questo fine 2025 per quanto riguarda il posizionamento del nostro brand, che crediamo sia stato tuttora un posizionamento importante. Sicuramente non staremo fermi: siamo sempre in movimento” – ha proseguito il DG rossoblù – Ora siamo nei punti strategici della città, in simbiosi con la città. Il Genoa vuole vivere la città. Questo posizionamento conferma e testimonia tale crescita”.
Genoa | Steve Harris, fondatore degli Iron Maiden, posa con la maglia rossoblù













