La domenica del settore giovanile del Genoa e della sua scuola calcio ha restituito risultati molto interessanti, a partire dalla vittoria dell’Under 17 di mister Criscito, ora prima in classifica, e dal successo dell’Under 15 di mister Maroni nel derby contro la Sampdoria. In questo approfondimento andiamo a definire quelli che sono stati tutti i risultati delle altre leve, dall’Under 14 all’Under 8.

UNDER 14 – I classe 2012 di mister Francomacaro perdono di misura a Begato contro il Pisa, che partiva appaiato in classifica coi grifoncini. Decide Petruzzi la sfida, che consegna al Pisa la quarta posizione e mantiene il Genoa quinto con 10 punti. Nel prossimo turno l’Under 14 farà visita alla Fiorentina.

UNDER 13 – Il Genoa leva 2013 allenato da mister Spadoni pareggia contro il Pisa col punteggio di 2-2 e le reti di Malave e Termine. Sfida molto equilibrata che consegna ai grifoncini il secondo risultato utile di fila dopo la vittoria con l’Entella. I punti in classifica sono cinque.

UNDER 12 – La formazione classe 2014 allenata da mister Coppa vince la quarta giornata del Campionato Esordienti 2° Anno sul campo della Polis. Risultato finale di 7-2 per i rossoblù.

UNDER 11 – Mister Ferrera e i suoi grifoncini classe 2015 superano 5-2 la PSM Rapallo
Genoa Leva 2015 nella quinta giornata del Campionato Esordienti 1° Anno.

UNDER 10 – I classe 2016 di mister Briozzo, nella sfida valida per la 4° giornata del Campionato Pulcini 2° Anno, vincono 12-1 sul Sant’Eusebio con quattro gol di Condercuri, due di Lamonica, Gjini e Scartezzini e uno a testa per Ferraro e Pellicci.

Nel campionato in leva mista composta da 2016 e 2017, anche in questo caso giunto alla quarta giornata, i grifoncini sfidavano il Campomorone Sant’Olcese. Vittoria per 11-1 con reti di Leone (3), Bertulla (3), Giordano (2), Gjini e Camillò (a cui aggiungere un’autorete).

UNDER 9 – La Leva 2017, allenata da mister Cardinale, scendeva in campo nella quarta giornata del Campionato Pulcini 1° Anno sul campo dell’Athletic Albaro. Successo per 8-4 dei rossoblù con reti di Fiori, Caracappa, Bellomo, Cagliani, Leone, Ehioghae e Bertulla (doppietta)

UNDER 8 – Il riepilogo si chiude con la Leva classe 2018, quella allenata da mister Incerti. Anche qui, in linea con gli altri tornei, si trattava della quarta giornata del Campionato Primi Calci misti. Sul campo del Don Bosco i grifoncini vincono 10-2. Ad andare a segno Capurro (3 gol), Lobascio (2 gol), Potestà (2 gol), Buccilli, Arioli e Alessandro.


Genoa Store di Piazza Banchi, sulle vetrine spunta il “coming soon”. La situazione