Al termine della gara d’esordio stagionale in Serie A Women’s Cup tra Genoa Women e Inter Women (clicca QUI per rileggere la cronaca), la giocatrice rossoblù, Alessandra Massa, ha commentato la sfida ai nostri microfoni. “Scontato dire che per noi fosse un’emozione, per tante di noi la prima da professioniste. È un onore indossare questa maglia e lo sa tutta la squadra. Lo so io. Siamo molto felici, poi, di come è andata questa giornata”.
Anche perché la partita ha messo di fronte la seconda in classifica dell’anno scorso e la terza neopromossa della Serie B dell’anno passato, ma se andiamo a mettere le occasioni sul piatto sulle bilancia, voi ne avete avute un paio molto nitide e in più nel finale è arrivato questo gol del 2-1. Ve la siete giocata fino alla fine…
“Risultato a parte, dobbiamo essere felici. Non tanto per il risultato, ma per la prestazione e per quanto abbiamo dato e per come abbiamo eseguito quanto il mister ci aveva detto di fare in settimana. Dobbiamo essere orgogliose, ma consapevoli che ovviamente il livello è molto alto e il gap tra la seconda in Serie A e la terza in Serie B dell’anno scorso si è visto. Siamo qui per lavorare ed essere sempre competitive al massimo, tuttavia non possiamo che essere orgogliose di questo inizio”.
Hai iniziato ad immaginarti l’emozione di fare un gol con la maglia del Genoa davanti a questo pubblico? Oggi ci sei andata vicina…
“Diciamo che sarei stata contenta di più se fosse andata in porta. Diciamo che c’è ancora da lavorare sulla finalizzazione e sul come portiamo palla. Secondo me siamo state molto brave a tenere botta al loro possesso. C’è da migliorare con la palla tra i piedi. Spero arriverà presto questa emozione”.
E anche oggi avevate un nutrito pubblico sugli spalti, che è anche merito del vostro movimento calcistico rossoblù che ha attirato sempre più pubblico…
“Come movimento sta diventando sempre più ampio e non possiamo che esserne felici. Vedere tutta questa gente sugli spalti e sentire il supporto di quelli che sono i tifosi del Genoa, che sono abituati a soffrire e stare accanto alla squadra. È un onore. Spero non sia solo per la prima, ma anche per quelle a venire”.
Serie A Women’s Cup | Genoa esordisce sfidando l’Inter alla Sciorba – LIVE DALLE 18.30






