In mattinata, nella prima fase dell’allenamento di cui vi abbiamo raccontato QUI, si era fermato Ellertsson per un fastidio al ginocchio durante la fase di preparazione atletica assieme al resto dei compagni.
Nel pomeriggio, invece, la squadra ha lavorato in palestra. Sul campo si sono visti solamente Cuenca e Ankeye, ormai pronti al rientro col resto del gruppo. Un rientro previsto tra domani e mercoledì. I due hanno proseguito nell’iter di recupero personalizzato in campo sotto gli occhi dello staff tecnico e di mister Vieira.
In mattinata, come segnalato, non si erano visti in campo né Grønbæk né Junior Messias, con Ellertsson che, a sua volta, si era fermato dopo una ventina di minuti. Da quanto appreso, si è trattato di un semplice affaticamento (di natura tendinea) che non desta particolari preoccupazioni.
Stesso discorso anche per Messias e Grønbæk, che questa mattina non si sono visti sul terreno di gioco anche loro a causa di un affaticamento dovuto ai carichi di lavoro di questi giorni. Anche per loro, le prossime giornate potrebbero prevedere un lavoro solo parziale col gruppo in ottica puramente conservativa.
Infine, da segnalare come Papadopoulos, Carboni e Norton–Cuffy – ossia gli ultimi tre calciatori che hanno raggiunto la Val di Fassa – questa mattina abbiano effettuato dei test metabolici individuali nella sede di Starpool. Per loro occorrerà qualche giorno in più per avere la condizione adeguata per lavorare coi compagni, ma sono già sulla buona strada. Stasera evento a Canazei con staff tecnico e medico del Genoa che incontreranno i tifosi.






