Rientro al centro sportivo di Pegli per il Genoa di Patrick Vieira, che è tornato oggi al Signorini per mettere nel mirino la sfida in programma domenica sera allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove non saranno presenti i tifosi rossoblù.

Nonostante un impegno particolarmente ostico, l’obiettivo sarà quello di mettere fine alla striscia di tre sconfitte consecutive e al tempo stesso dare continuità alla prestazione positiva fatta vedere contro il Milan. Come preannunciato dallo stesso tecnico francese nel corso della conferenza stampa successiva al match contro i rossoneri, oggi sono rientrati in gruppo Cuenca, Ekuban e Onana: il primo è assente dalla trasferta di Cagliari, gli altri due da quella più recente di Verona. Tutti e tre sperano di poter tornare a disposizione dalla panchina in vista di domenica. Ancora fuori Matturro e Cornet.

Infine, ecco il capitolo Malinovskyi: il calciatore ucraino, diventato nuovamente papà nella giornata di ieri, martedì si è sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per la rimozione della placca a seguito dell’infortunio rimediato a settembre contro il Venezia. La sua stagione si può a questo punto definire conclusa, con l’obiettivo di tornare nelle migliori condizioni già a partire dal raduno di luglio ed essere un’arma in più per il Genoa del futuro.


Vieira a Sky Sports: “Intorno al Genoa forza e pura passione. Salvezza? È stata una grande sfida”