Si è aperto sabato il fine settimana del settore giovanile del Genoa. Andando in ordine leva per leva, si segnala in apertura la vittoria del Genoa Under 14 di mister Moretti (sceso in campo con una maglietta celebrativa per ricordare il piccolo Cesare, scomparso due giorni fa e fratello di Alessandro, in rosa coi classe 2011 rossoblù, ndr), che ha vinto per 6-0 con lo Spezia. In gol Ferroni (doppietta), Tilli, Alfredo Criscito, Daneri e Cai. Questo successo proietta i rossoblù al secondo posto con 37 punti, in attesa di vedere quelli che saranno i risultati della domenica.
Vittoria, sempre contro lo Spezia, anche per il Genoa Under 13 di mister Matteo Rossi. Risultato finale di 7-0 con centri firmati Alessandro Criscito (2), Zolezzi (2), Fedorchuk, Stasi e Canevello. Si tratta di una vittoria tanto rotonda, quanto importante perché i classe 2012, approfittando del turno di riposo della Virtus Entella, salgono al terzo posto con 31 punti.
Ma non è finita qui. In questo sabato è scesa in campo anche la formazione del Genoa Under 12 di mister Francomacaro, che ha rimontato l’iniziale doppio svantaggio contro la Nuova Oregina vincendo 4-2. Doppiette per De Pippo e Termine.
Mentre alla domenica il Genoa Under 11 di mister Ferrera ha vinto 8-2 col Sant’Eusebio (3-0 il punteggio federale) con reti di De Raco (2), Krezic (2), Signorini, Menin, Spadoni e Musoni, ancora nella giornata di sabato ha vinto il Genoa Under 10 di mister Briozzo. Con l’Academy Begato, nella terza giornata del Campionato Pulcini 2° Anno, i grifoncini classe 2015 hanno vinto 3-0 con reti di Perrone, Mannucci e D’Agostino. Terza giornata anche per il Genoa Under 9 di mister Cardinale sul campo del Campomorone Sant’Olcese.
Chiude il programma del weekend il Genoa Under 8 di mister Incerti. Al sabato, nel campionato sotto leva, i grifoncini classe 2017 hanno vinto contro la Sestrese col punteggio di 7-0. Cinque gol per Bellomo, uno a testa per Betulla e Giordano. Alla domenica, nel campionato in Leva (Primi Calci 1° Anno), altra vittoria per 8-4 col San Bernardino (4 reti di Cagliani, 2 di Bertulla, una a testa per Giordano e Cilia).
Inter-Genoa | Maglia con dedica per ricordare il piccolo Cesare