In assenza di gare di campionato per la Prima Squadra del Genoa Women, sono scese in campo tutte le altre Under del settore giovanile femminile rossoblù. Andando a scendere leva per leva, sono state soprattutto le gare del sabato ad infittire il programma.

Nella giornata di ieri, infatti, è arrivata la vittoria esterna del Genoa Women Under 19, oggi allenato da mister Paganin, sul campo della Matuziana. Risultato finale di 5-1 per le rossoblù nella dodicesima giornata del Campionato Juniores, che vede le rossoblù in testa alla classifica con 34 punti. A decidere la sfida Di Pino, Lazzaroni, Baratta, Blasi e Singh.

Sempre al sabato sono scese in campo anche le formazioni Under 17 e Under 15 per la seconda giornata della Fase Interregionale nazionale. Un sabato negativo perché sia Under 15 sia Under 17 sono incappate in due sconfitte. Le giocatrici di mister Scatena, dopo il pareggio all’esordio col Como Women, sul campo del Sedriano hanno perso col punteggio di 4-3. Non sono bastate le reti rossoblù Pecoraro (doppietta) e Di Giacomo. Nel prossimo turno sarà sfida alla Juventus nel girone Under 15. Da segnalare il bel gesto che le giocatrici rossoblù hanno rivolto alla loro compagna Martina P., che non potendo prendere parte alla gara si è vista dedicare uno striscione (foto in copertina).

Come si scriveva poco sopra, nella Fase Interregionale sconfitta anche per l’Under 17 di mister Marzi sul difficile campo dell’Inter Women, che vince 3-0. Le grifoncine rimangono a quota tre punti e attendono la Juventus nel prossimo turno.

Doppio impegno al sabato per il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi, che in primis ha pareggiato 4-4 nella quarta giornata del Campionato Under 12 Femminile contro la Matuziana. Restano invariate le distanze tra Genoa Women e Matuziana in classifica: 10 punti le rossoblù, 8 le giocatrici sanremesi. Nella dodicesima giornata del Campionato Esordienti maschile, invece, le rossoblù hanno perso 5-1 con la Polisportiva Sant’Eusebio. Centro rossoblù firmato da Azioni.

Alla domenica si è chiuso l’intero programma con le due partite del Genoa Women Under 10 di mister Giliberto. La prima era la quarta giornata del Campionato Under 10 Femminile con la Sampierdarenese (pareggio per 1-1), la seconda la terza giornata del Campionato Pulcini 1° Anno con l’Academy Begato, vittoriosa per 1-3.


Genoa Women | Pulino e Ruotolo convocate per uno stage nazionale a Tirrenia