La prima squadra del Genoa Women è attesa oggi dalla partita con il Pavia Academy, in programma alle 15 al Nazario Gambino di Arenzano. La compagine rossoblu allenata da mister Filippini arriva a questa partita dalla sconfitta maturata in casa del San Marino Academy, le lombarde dalla vittoria casalinga contro il Bologna Women. Queste ultime occupano la penultima posizione della classifica, le Grifoncine la settima (37 i punti all’attivo).


FORMAZIONI UFFICIALI 

GENOA WOMEN (4-4-2): Forcinella; Tardini, Lucafò, Giles, Fernandez (85′ Mele); Massa (57′ Acuti), Bettalli, Oliva, Scuratti (85′ Campora); Ferrato, Bargi. A disposizione: Macera, Abate, Parodi, Errico, Acuti, Campora, Rossi, Parolo, Mele. Allenatore: Antonio Filippini.

PAVIA ACADEMY (4-4-2): Migliazza; Dubini, Accoliti, Codeca, Grumelli (66′ Lepera); Zecchino, Semplici, Longoni (80′ Asamoah), Contena (66′ Avallone); Crevacore, Dugo. A disposizione: Terni, Zanigrandi, Lepera, Ottina, Zecconi, Aprile, Polillo, Asamoah, Avallone. Allenatore: Pablo Wergifker.


CRONACA

1’ – Cominciata la partita del Nazario Gambino.

8′ – Nessuna occasione degna di nota fino a ora.

10′ – Prima conclusione del Genoa, al tiro va Ferrato: palla fuori.

12′ – Traversa del Grifone con Ferrato, ma l’attaccante rossoblu è in posizione irregolare. Poco dopo anche Massa prenderà un legno.

24′ – Ci prova anche il Pavia Academy, ma la retroguardia rossoblu è attenta e sventa ogni pericolo.

25′ – È il momento del cooling break.

29′Il Genoa Women passa in vantaggio con un colpo di testa di Caterina Bargi: 1-0. 21esimo gol stagionale per l’attaccante del Genoa.

31′Massa, la numero 10 del Genoa, vicina al raddoppio.

39′ – Prima, vera e propria occasione per il Pavia Academy con Accoliti: Forcinella, sulla traiettoria, fa sua la sfera.

45′ – Il direttore di gara fischia fine primo tempo, squadre negli spogliatoi.

46′ – Inizia la seconda frazione di gioco.

Foto Buon Calcio a Tutti

51′Scuratti centra la traversa, complice anche un intervento prodigioso di Migliazza. Sul pallone si avventa poi Bettalli che firma il raddoppio (sesto gol in campionato per la centrocampista rossoblu). 2-0.

57′ – Cambio forzato tra le fila rossoblu: esce Massa che ha subito un duro colpo, al suo posto Acuti.

63′ – Il Pavia Academy arriva alla conclusione dalla distanza, pallone che sfiora l’incrocio dei pali.

65′ – Calcio d’angolo per il Genoa, Tardini sul pallone.

66′ – Lasciano il campo Contena e Grumelli, dentro Avallone e Lepera.

69′La neo entrata Lepera accorcia le distanze con un colpo di testa: 2-1. Primo gol stagionale per la giocatrice classe 2004.

75′ – Primo e unico cooling break di questo secondo tempo.

80′ – Pavia Academy: entra Asamoah, esce Longoni.

85′ – Doppio cambio in casa Genoa: escono Scuratti e Fernandez, dentro Campora e Mele.

90′Il Pavia Academy pareggia i conti con Avallone, che davanti a Forcinella non sbaglia: 2-2 e secondo gol stagionale per la numero 99.

90’+4′ – Al termine dei quattro minuti di recupero concessi, l’arbitro fischia la fine. Il Genoa Women conquista un punto – quindi il quinto pareggio stagionale -, portandosi a 38 lunghezze in classifica. Nel prossimo turno la formazione di Filippini affronterà la Ternana, seconda della classe.


Genoa Women, Under 19 risponde presente alla ripresa del campionato. È 3-0 alla Pavia Academy