Doppio impegno per i due nazionali rossoblù Malinovskyi e Gudmundsson. Un doppio impegno non banale considerato che le loro nazionale, rispettivamente Ucraina e Islanda, si giocavano in gara secca il passaggio del turno nel percorso di qualificazione a EURO 2024.

L’Ucraina affrontava a Zenica la Bosnia di Dzeko e compagni, sfida alla quale Malinovskyi ha preso parte da subentrante al minuto 76′, facendo il suo ingresso giusto in tempo per contribuire a rimontare la partita, accedendo alla finale contro la vincente dell’altra sfida tra Israele e Islanda.

Israele-Islanda, per l’appunto, era l’altro impegno serale che riguardava Gudmundsson. Il calciatore islandese è sceso in campo da titolare nella sfida giocata in campo neutro a Budapest, al “Szusza Ferenc Stadion” della capitale ungherese. E, tra l’altro, è tornato in nazionale dando spettacolo: la sua tripletta ha permesso all’Islanda di rimontare l’iniziale vantaggio israeliano e ha fissato il punteggio sul definitivo 4-1. I due compagni al Genoa, Malinovskyi e Gudmundsson, saranno quindi avversari nella sfida decisiva per la qualificazione al prossimo Europeo.

Le altre finaliste della fase playoff di qualificazione a EURO 2024 sono Georgia, Galles, Grecia e Polonia. Si tornerà in campo il prossimo martedì 26 marzo per le rispettive finali.


Nazionali Genoa, tutti gli impegni dei calciatori rossoblù