GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “E Allegri ha portato tutti in ritiro” titola il Corriere dello Sport, che ha deciso di far passare due giorni assieme alla squadra in preparazione della sfida coi rossoblù.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa riporta di una Juventus che affronterà un “cliente scomodo” come il Genoa e che, recuperato Rabiot, è andata in ritiro alla Continassa già dalla giornata di ieri per preparare al meglio la sfida coi rossoblù.

REPUBBLICA – “La Juve non vuole scherzi, club in ritiro per il Genoa” scrive l’edizione torinese di Repubblica, mentre l’edizione genovese del medesimo quotidiano propone alcuni passaggi di un’intervista a Djed Spence, che sottolinea: “Con questi tifosi mi sento in Premier“. Il laterale rossoblù si dice anche “fiducioso” rispetto alla gara di domani in casa della Juventus, un punto sul quale ritorna anche tra le colonne di Tuttosport.

SECOLO XIX – Oltre ad intervistare Christos Papadopoulos dopo la splendida rete in rovesciata con la Primavera la scorsa settimana contro il Lecce (“mai fatto un go così bello, per sempre grato al Grifo. E sogno l’esordio al Ferraris” è il titolo dell’approfondimento), il Secolo XIX parla delle possibili scelte di formazione del Genoa per sfidare la Juventus e titola: “Vitinha e Malinovskyi, le tentazioni di Gila. Due opzioni in più per il Genoa anti-Juve“.

TUTTOSPORT – Tuttosport questa mattina intervista Djed Spence, un po’ perché ha legato il suo passato al Tottenham ad Antonio Conte, ex tecnico della Juventus, un po’ perché è uno dei giocatori che il Genoa schiererà domani per sfidare la formazione bianconera. “Devo dire che mi sono inserito molto bene e qui mi sto divertendo. Nello spogliatoio i compagni mi hanno aiutato ad ambientarmi molto velocemente e questo anche da parte dello staff. Sono molto felice” spiega subito Spence, che poi parla dei due allenatori Gilardino e Conte. “Penso che abbiano caratteri diversi. Soprattutto personalità differenti e stile di approcciare diversificato ma anche come stile di gioco. Posso dire di aver imparato da entrambi perché il mio primo obiettivo è proprio quello di imparare il più possibile da tutti per migliorare continuamente anche sul campo“. Un passaggio anche sulla sua dote del dribbling e la spinta dei tifosi del Genoa: “Sento che si esaltano quando parto in velocità e quando sento il boato del pubblico allora provo a spingere di più. La loro carica mi aiuta a spingere“.

Si parla anche di una possibile, futura sfida di mercato, quella tra Inter e Juventus per Gudmundsson, “valutato 40 milioni dal Genoa“, e si accenna anche al passato da calciatore di Gilardino, che fu vicino alla Juventus e anche alla guida della Next Gen e della Primavera. Poi, però, arrivò la scelta del Genoa. Oggi la carica dei tifosi alla partenza della squadra dal “Signorini” in direzione Torino.


LE PRIME PAGINE


Fiducia