Sarebbe dovuto essere un weekend più ricco di partite per il settore giovanile del Genoa, ma hanno giocato in campionato soltanto le formazioni dall’Under 12 maschile in giù. Il Genoa Under 14 e il Genoa Under 13, che avrebbero dovuto sfidare la Juventus nella quindicesima giornata di campionato, hanno visto rimandato il turno di campionato su comunicazione della LND Piemonte-Valle D’Aosta.

Il Comitato Regionale, infatti, “ha stabilito di annullare tutte le gare di Calcio a 11 Maschile  e Femminile, Regionali e Provinciali, ivi compresa tutta l’attività di base SGS, di Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Marzo 2024“. Le due sfide sono state spostate l’una, per il Genoa Under 13 di mister Moretti, mercoledì 6 marzo (ore 17) a Begato; l’altra, per il Genoa Under 14 di mister Criscito, sabato 9 marzo (ore 17) alla Sciorba.

Le due formazioni classe 2010 e 2011, in ogni caso, si sono affrontate in amichevole a Begato con vittoria per 3-1 della formazione Under 14, che ha visto segnare Ricci e Bailon (oltre ad un’autorete), su quella Under 13, che ha mandato in rete Vargiu.

In campo tra questa mattina e il pomeriggio anche il Genoa Under 12 di mister Ferrera che, nella quinta giornata del Campionato Esordienti 2° Anno (Girone A), ha vinto per 8-1 sulla Genova Calcio con reti di Alessandro Criscito (tripletta), Canevello (doppietta), Zanini e Cocuzza (più un autogol, ndr). Sconfitta, invece, per il Genoa Under 11 di mister Morasso che perde 2-1 col Pontedecimo nella nella quinta giornata del Campionato Esordienti 1° Anno (Girone A). In gol per i rossoblù classe 2013 Mancuso.

Infine, in campo in questo sabato anche Genoa Under 10, Genoa Under 9 e Genoa Under 8. La formazione di mister Firpo ha superato 6-2 il Bogliasco nella quinta giornata del Campionato Pulcini 2° Anno (in rete per due volte Signorini, poi Giordano, Amabile, Menin e Musoni), mentre la formazione di mister Orlando ha vinto 5-0 con la Nuova Oregina nella quinta giornata del Campionato Pulcini 1° Anno (tripletta di Tavian, poi reti di Mastantuono e Caracappa). L’Under 8 di mister Briozzo ha superato 9-0 la Genova Calcio nella quinta giornata del Campionato Primi Calci 1° Anno (Girone A).


Inter-Genoa, i precedenti: 56° scontro diretto. Gilardino fa 50 panchine in campionato col Grifone