Sabato di partite per il Genoa Women, anche se i rinvii che hanno colpito Under 13 e Under 14 maschili (clicca QUI per saperne di più) hanno decretato anche lo slittamento di una settimana per il derby del Genoa Women Under 15 contro la Sampdoria, valido per la prima giornata della Fase Interregionale (clicca QUI per saperne di più). La decisione è stata presa dalla LND Piemonte Valle D’Aosta sulla base delle indicazioni meteo per questo fine settimana. La partita è stata spostata esattamente di una settimana: si giocherà sabato 9 marzo (ore 16.30) al campo XXV Aprile.

Sempre in questo sabato, in casa Genoa Women Under 19, le giocatrici di mister Zitta, dopo un primo tempo in equilibrio contro il Como Women capolista, hanno perso col punteggio di 3-0. In attesa di conoscere calendario e avversarie della propria Fase Interregionale, sono previste una serie di amichevoli per il Genoa Women Under 17 di mister Paganin, che ha riposato ma nelle prossime settimane ha un fitto programma di test amichevoli per rimanere sul pezzo.

In campo regolarmente nei rispettivi campionati le formazioni Under 12 e Under 10. Il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi ha sfidato la Genova Calcio nella sesta giornata del Campionato Pulcini 1° Anno maschile vincendo per 4-3 con reti di Prato (tripletta) e Musante. Vittoria anche per il Genoa Women Under 10 di mister Giliberto sul Vallescrivia in occasione della sesta giornata del Campionato Under 10 femminile. Finisce 25-0 (6 reti di A. Porcella, 5 di Mazzone, 4 di Araghiyan Gaia e Franconeri, 3 di Balduzzi, 2 di Cebrelli e una di Mandia), ma il risultato è solo un contorno rispetto al bel gesto che le giocatrici rossoblù, assieme a quelle del Vallescrivia, hanno messo in scena prima del fischio d’inizio.

Prima dell’inizio della partita, infatti, ogni giocatrice del Genoa ha donato ad una delle giocatrici del Vallescrivia un fiore in ricordo del loro mai dimenticato allenatore, Mario Soresini, scomparso lo scorso 18 gennaio. Si trattava oggi della prima partita fra le due squadre dopo la scomparsa di mister Soresini e il gesto un modo per ricordarlo a poche settimane dal suo addio.

Si segnala anche la presenza in campo, a Tirrenia, di Nina Cocconi, rossoblù convocata dalla Nazionale Under 16 femminile che oggi affrontava al Centro di Preparazione Olimpica le pari età della Francia, con le quali due giorni fa le Azzurrine avevano pareggiato per 2-2. La rossoblù Cocconi ha giocato da titolare nella sconfitta per 3-1 contro le transalpine. Domani sarà il turno della Prima Squadra, che affronterà l’Arezzo Femminile alle ore 14,30 per la diciannovesima giornata di Serie B Femminile.


Settore giovanile Genoa, i risultati del sabato. Rinviate la partite di Under 14 e Under 13