GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Victor perde l’aereo, non il Genoa” titola il Corriere dello Sport, che ritorna sul tema Osimhen che ieri sera è arrivato a Napoli e da oggi si metterà a disposizione del tecnico. Con ogni probabilità andrà in panchina contro il Genoa per giocare dal primo minuto col Barcellona. Un secondo approfondimento del quotidiano sportivo titola: “Cholito-Retegui è il Superclasico“. Il riferimento è al fatto che Retegui ha giocato nel Boca Juniors, mentre Simeone nel River Plate. Entrambi, invece, hanno legano la loro carriera ai colori rossoblù del Grifone. Infine, si segnala un approfondimento a sé per le parole di Gudmundsson a DAZN (clicca QUI per leggerle).

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea dedica spazio al capitolo Osimhen, sulle cui condizioni si esprimerà il tecnico Mazzarri nella conferenza stampa prevista per le ore 12,30 odierne. Oltre alla segnalazione statistica, in un pezzo legato alla Juventus, del fatto che Gudmundsson sia il giocatore ad incidere maggiormente sui gol complessivi realizzati dalla sua squadra, anche meglio di Lautaro Martine e Vlahovic, in un breve approfondimento sul Genoa si parla di Malinovskyi “trasformato dalla cura Gila“.

REPUBBLICA – Oltre alla parte di cronaca sportiva dove si titola “Il Genoa mostra i muscoli: trascinato da Gudmundsson vuole spaventare il Napoli“, oggi a prendersi la scena sono le dichiarazioni del Sindaco Marco Bucci relative al capitolo stadio Luigi Ferraris. Il primo cittadino genovese ha posto la deadline entro la quale desidera ricevere il progetto per il nuovo stadio. “Ho incontrato le società, ma il tempo stringe: voglio i progetti entro fine febbraio, ma in realtà li volevo già ieri. Vogliamo assolutamente essere pronti per gli Europei 2032” ha dichiarato il Sindaco ripreso da Repubblica.

SECOLO XIX – Un approfondimento che mette in parallelo Retegui e Simeone lo propone anche il Secolo XIX col titolo “La garra dei bomber“. In realtà, come un secondo articolo analizza, per una maglia da titolare al Maradona si candida anche Junior Messias, che ora “morde il freno” e vuole definitivamente lasciarsi alle spalle gli infortuni della prima parte di stagione. Inoltre, si legge dei contatti tra società e mister Gilardino per discutere del rinnovo, su una base pluriennale, in un dialogo che procede in una “clima disteso per dirsi sì“. Al prossimo summit dovrebbe presenziare anche Alessandro Moggi, agente del tecnico rossoblù. Breve passaggio anche sul rientro tardivo in Italia di Osimhen, da oggi a disposizione di Mazzarri.

TUTTOSPORT – Nessun approfondimento specifico sul Genoa, che però viene menzionato nell’articolo-inchiesta sullo stato di forma degli stadi italiani, la cui età media è di 66 anni. Il Ferraris, in occasione del Mondiale di Italia ’90, venne ristrutturato nel 1989, quindi ben 35 anni fa.


LE PRIME PAGINE


Raccogliere quanto seminato