Sconfitta per 2-1 nell’anticipo del sabato per il Genoa Under 17 d mister Chiappino, che perde alla “Sciorba” contro il Sassuolo. I grifoncini classe 2007 perdono la grande occasione di staccare i diretti concorrenti neroverdi per le prime due posizioni della classifica.

Pur essendo andati in vantaggio, sotto la pioggia, grazie alla rete su rigore del solito Nuredini (che aveva segnato anche all’andata, in casa degli emiliani), i rossoblù si fanno raggiungere da Papaserio e superare al 90esimo di gioco per la rete di Daldum. Così i neroverdi superano i rossoblù in classifica scalzandoli dalla seconda posizione e portandosi a quota 32 punti. Rossoblù che restano fermi a quota 30 ad una settimana dal derby che si disputerà domenica prossima a Bogliasco.


LE FORMAZIONI IN CAMPO

GENOA UNDER 17 (3-5-2): Lysionok, Federici, Ahanor, Klisys; Odero, Marconi, Chad Laurent, Pallavicini, Tarantino; Piacenza, Nuredini. A disposizione: Magalotti, Colonnese, Piazza, Oddone, Spicuglia, Ndulue, Pavese, Pastore, Miragliotta. Allenatore: Luca Chiappino.

SASSUOLO UNDER 17 (4-4-2): Mantini; Campani, Costabile, Tomsa, Appiah; Sibilano, Weiss, Papaserio, Chiricallo; Mussini, Daldum. A disposizione: Goulart, Del Rio, Gjyla, Amendola, Pracek, Gentile, Piccirillo, Bassanello, Ardizzone. Allenatore: Maurizio Neri


Genoa, Gilardino: “Contro l’Atalanta servirà la partita perfetta”