Ripartirà questo giovedì da Udine la stagione del Genoa eSports, che ha rinnovato anche per quest’anno la partnership con l’agenzia specializzata Pro2Be. Ecco, di seguito, il comunicato comparso sui canali ufficiali della società rossoblu:

“Genoa eSports avanti tutta – Pronti a impugnare di nuovo il joypad e competere per i nuovi traguardi da tagliare. Genoa e Pro2Be proseguono con reciproca soddisfazione il connubio, suggellato dai trionfi e piazzamenti firmati nella pluriennale collaborazione. In Italia e nel mondo. Il Genoa eSports riparte per consolidare la reputazione conquistata a suon di risultati, nel mood sempre dell’esaltazione della sportività e dei valori incarnati nel dna rossoblù.

Implementare la storia esportiva – La Pro2Be ha piazzato un grande colpo di mercato, inserendo su FC24, per il suo roster di assistiti, il talentuoso gamer professionista, classe 2000, Oliver “Oliboli” Uttgren. Il contratto è stato formalizzato. “Oliboli” è uno dei volti più conosciuti nella scena esports di EA Sports e giocherà con la maglia del nostro club per competere nella eSuper Cup e nella eSerie A TIM 2023/24. Con il suo contributo, l’obiettivo è di arricchire la storia esportiva rossoblù, già impreziosita dai risultati ottenuti con il titolo di campioni e vice-campioni nella eSerie A TIM 2021, la TOP 24 in eChampions League 2023 e la TOP 5 in FIFAe World Cup 2023.

IL PROFILO DI OLIVER “OLIBOLI” UTTGREN

Originario di Fjällbacka, Oliver Uttgren ha scalato rapidamente il ranking nella scena esports di Electronic Arts, dove inizia la carriera competitiva con FIFA18. Su FIFA20 cattura l’attenzione del pubblico, ottenendo una TOP 4 nella FUT Champions Cup III e vincendo l’eALLSVENSKAN con lo Örgryte IS. Il suo impatto cresce su FIFA21, affermandosi come una figura di spicco e conquistando la vittoria delle FGS I. Sempre nel 2021 trionfa nella FIFAe Club World Cup e raggiunge una TOP 4 nella eChampions League e nella eDivisie. Il palmares di Oliboli si arricchisce nel tempo con i risultati in diverse competizioni internazionali, tra cui la TOP 4 nella FIFAe Nations Cup 2022 con la nazionale della Svezia e la TOP 8 nelle FGS IV di FIFA23. La sua presenza online vede una fanbase aggregata di oltre 17.000 followers su Instagram, Twitter e Twitch“.


Giudice Sportivo, nessuno stop per Genoa-Juventus. Frendrup diffidato