GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Udinese da scardinare. Ora i centrocampista sono un’arma in più” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica che insiste sul fatto che il Genoa, per due partite di fila, è andato a segno con due centrocampisti: Malinovskyi con l’Atalanta e Frendrup col Napoli. Si parla anche del capitolo rinnovi: ormai agli sgoccioli quelli di Vasquez e Frendrup, in ballo quelli di Ekuban e Badelj. “Oltre al danese anche Badelj sempre più vicino al rinnovo del contratto. Quotazioni in rialzo per Caleb Ekuban, che potrebbe essere confermato” scrive Repubblica.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina torna sulla tematica legata a Milan Badelj, che sabato contro l’Udinese toccherà quota 120 partite in maglia rossoblù ed è “tra i simboli della rinascita, sempre fondamentale“. L’articolo ripercorre la stagione sin qui condotta dal centrocampista croato, che non ha alcuna voglia di smettere e col quale la società sta ponderando un prolungamento di contratto, senza fretta alcuna. Risuonano, riprese anche nell’articolo, le parole che Badelj disse quando rinnovò col Grifone sino al giugno 2024. “Io ai Genoani voglio bene, voglio bene alla gente rossoblù per il loro attaccamento alla maglia. Ormai sono qui da quattro anni e non ho avuto dubbi quando si è trattato di prolungare il contratto. Io qui sto bene“. Si segnala anche come si avvicini quota 30mila presenze al Ferraris anche per la sfida tra Genoa e Udinese in programma sabato sera. Infine, un passaggio su Retegui che è pronto per la sfida coi friulani dopo la botta alla testa rimediata col Napoli. Pronto anche alla sfida con l’argentino Giannetti.

TUTTOSPORT – L’attenzione di Tuttosport questa mattina si focalizza su Gudmundsson, che già da settimane viene inquadrato come possibile obiettivo della Juventus. “Gudmundsson in saldo? Barrenechea è la chiave” scrive il quotidiano piemontese, che precisa: “Il centrocampista di proprietà Juve piace al Genoa: così può scendere il prezzo del gioiellino islandese“. Si parla anche della eSerie A TIM, il torneo che vede coinvolti i giocatori EA Sports FC 24 delle varie formazioni di Serie A. A scendere in campo anche il Genoa che è inserito in un girone con Cagliari, Verona Exeed, Juventus Dsyre, Salernitana, Sassuolo e Udinese. Genoa che, peraltro, è primo dopo le prime due giornate avendo vinto sia contro Verona Exeed sia contro il Sassuolo.


LE PRIME PAGINE


Torneo delle Regioni, Genova Capitale del calcio dilettantistico