La centrocampista del Genoa Women, Giorgia Bettalli, è intervenuta ai nostri microfoni al termina della partita casalinga contro il San Marino Academy, vinta per tre a zero dalle ragazze di mister Filippini (clicca QUI per leggere le sue parole). Ecco, di seguito, quanto dichiarato dalla numero 4 rossoblu.

Quali sono state le difficoltà di oggi, se ce ne sono state?

“Oggi siamo riuscite a raggirare le difficoltà, siamo entrate in campo con la grinta giusta, con la voglia di arrivare su tutte le palle per prime e cercando di chiudere il risultato al più presto. Abbiamo fatto una prestazione ottima nel primo tempo, ancora di più nel secondo perché siamo riuscite a tenere la porta inviolata: cosa non scontata perché sul 3-0 è possibile che cali la concentrazione. Siamo state brave, lavoriamo per questo: lottare su tutte le palle e crederci fino alla fine”.

L’assetto oramai è il solito: a centrocampo ci sei tu assieme a Tardini e Scuratti. Cosa ti chiede il mister?

“Il mister chiede a tutte di dare il massimo, anche se si chiede il cambio prima. Ci sono ottimi cambi, ma non sono tali perché tutte ci giochiamo il posto durante la settimana. A me chiede di dare tutto, mettere grinta e voglia”.

Oggi i tifosi, ancora una volta, vi hanno supportato e in modo più colorato rispetto all’anno scorso

“Assolutamente sì. Si sono attrezzati con striscioni e fumogeni. Ci danno una grande mano tutte le domeniche, anche in trasferta. Per noi è un grande supporto, che ci fa fare quel salto in più”.

Immagino sia difficile far mantenere la squadra con i piedi per terra, vista la situazione in classifica (18 punti, -3 dalla vetta, ndr). Riuscite a mantenere le ali per terra?

“Sappiamo dove siamo, in alto: a ora ce lo meritiamo, non vuol dire che siamo diventate fortissime. Dobbiamo lavorare tutte le settimane, sempre con i piedi per terra. La classifica è corta, ci vuole poco a scendere. Sappiamo quello che dobbiamo dare, non ci montiamo la testa per i risultati che stanno arrivando. Dobbiamo continuare, poi si vedrà alla fine del campionato”.

Settimana scorsa hai segnato un bel gol al Brescia, poi sei stata eletta miglior giocatrice della giornata. Qual è il tuo obiettivo quest’anno?

“Cercare di rimanere sempre su un range positivo, dare una mano alla squadra, essere sempre pronta a dare il massimo e trasmettere note positive alle compagne, dalle più piccole alle nuove. Sono sempre a disposizione della squadra, provo a dare sempre il massimo. Prendo quello che viene”.


Serie B Femminile, Genoa Women 3-0 San Marino: quinta vittoria di fila e tre punti dalla vetta