Genoa avanti con gli allenamenti per preparare la sfida contro il Verona. Un Verona che è in ritiro da ieri sera e che domani, all’antivigilia del match, vedrà intervenire in conferenza stampa mister Baroni.

Il suo collega rossoblu, Alberto Gilardino, aveva ritrovato ieri la squadra al centro sportivo “Signorini” per riguardare al video la partita persa a Cagliari e fare una seduta di scarico, come di consueto il giorno dopo le gare. Oggi prima seduta collettiva in gruppo, senza giorni di riposo.

Mentre si fanno spazio le prime pre-convocazioni per le Nazionali (Dragusin e Puscas con la Romania, ma si attendono quelle definitive) e alcuni rossoblu non risultano tra i convocati, come Frendrup con la Danimarca o Gudmundsson con l’Islanda (e neppure Thorsby con la Norvegia, che lo aveva nuovamente convocato un mese fa), la formazione rossoblu tiene sempre un occhio all’infermeria. In permesso Thorsby per un impegno istituzionale nella sede della UEFA.

Proseguo in rispettivi iter personalizzati Retegui (è in miglioramento, ma non sarà rischiato prima di Frosinone), Messias (rientro previsto dopo la pausa), Jagiello (ancora a parte, pur restando il più vicino al rientro) e Bani, che mette nel mirino la sfida contro il Verona dopo la lesione di basso grado al quadricipite. Domani sarà una giornata importante per capire le reali condizioni dei rossoblu in infermeria e, per Bani e Jagiello, le percentuali di recupero per la gara di venerdì sera.


Giudice Sportivo, nessuno squalificato per Genoa-Verona. In diffida Malinovskyi