GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun particolare approfondimento sul Genoa, ma un piccolo trafiletto che riannoda i fili tra l’episodio del gol di Lookman in Atalanta-Genoa e quello di Pulisic in Genoa-Milan. Un approfondimento dal titolo “Manine fantasma“. Si ritorna alla gara coi rossoneri e agli episodi di quel match dei quali proprio ieri sera tardi sono stati diffusi gli audio (clicca QUI per saperne di più). “Pulisic segna, forse si aggiusta la palla con un braccio: l’arbitro Piccinini convalida la rete, dalla VAR lo richiamano, ma non lo mandano al video, non ci sono immagini chiare, pare, e dopo un po’ gli dicono: gol buono. Atalanta-Genoa di domenica: Lookman segna da terra, forse si accomoda la palla con una mano, Marinelli annulla il gol – prosegue la rosea – L’arbitro, invitato al video, ci ripensa e convalida, forse grazie a immagini riservate. Piccinini non al video, Marinelli sì: perché? Per il protocollo? Il protocollo è una foglia di fico, troppi paletti cavillosi. Video uguale per tutti (e magari anche le immagini)“.

REPUBBLICA – “Ansia per Retegui, rientro ancora incerto. Ma senza centravanti tutto diventa difficile” è il titolo odierno dell’edizione genovese di Repubblica, che si focalizza sul tema chiave delle prossime giornate: Retegui sarà recuperabile per la sfida contro la Salernitana? “Il fastidio al ginocchio continua a tormentare il bomber rossoblù e i suoi sostituti non sono all’altezza – sottolinea il quotidiano – Con la Salernitana Gilardino potrebbe avanzare Malinovskyi“. Le speranze di recupero ci sono, malgrado il poco tempo per preparare l’anticipo della decima giornata.

SECOLO XIX – Interessante classifica quella proposta dal Secolo XIX che fa il conto dei punti fatti dal Genoa nei primi tempi e quelli fatti nei secondi tempo. Tenendo conto del primo dato, nei soli primi tempi il Genoa sarebbe quinto in classifica con 16 punti, ma nella ripresa crolla al terzultimo posto con 5 punti. Ci si trova a metà strada con gli otto punti attuali in classifica e la quindicesima posizione. Non è il solo approfondimento di giornata: si parla anche di Retegui che nel weekend, essendo fuori dai giochi, ha seguito una gara di hockey della sorella, che adesso milita un una formazione lombarda. Per quanto riguarda le sue condizioni, considerato che ha proseguito a correre e ha iniziato cambi di direzione e lavoro col pallone, oggi sarà il test decisivo per il rientro in gruppo. Alcuni trafiletti segnalano, nell’ordine: la vittoria del Genoa Women a Bologna; il quasi sold out per la sfida tra Genoa e Salernitana; il ricorso al TAS del Genoa, chiamato in causa dalla formazione uzbeka del Bunyodkor che richiederebbe 100mila di premio di solidarietà maturato su Shomurodov. Lo scorso giugno si era pronunciata la stessa FIFA in merito.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Milan, DAZN trasmette gli audio del gol di Pulisic e del fallo di Maignan