Allenamento congiunto per Genoa Prima Squadra e Genoa Primavera, per Gilardino e Agostini. Considerata la pausa osservata sia dalla Serie A sia dal campionato Primavera 1, le due formazioni si sono affrontate questa mattina al centro sportivo “Signorini”. Risultato finale di 4-0 per la prima squadra rossoblu con doppietta di Gudmundsson e singoli centri di Martin e Puscas.

La formazione del Genoa prevedeva: Leali (Sommariva nel secondo tempo); Hefti, Vogliacco, Faroukou Cissé, Matturro; Sabelli, Galdames, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Puscas. Un 4-4-2 che ha visto inserito con i “grandi” quel Faroukou Cissè che poco a poco sta ritrovando la condizione e che milita nella Primavera rossoblu.

Una Primavera che sorride, perché in questa amichevole si sono rivisti in campo alcuni elementi reduci da infortunio, come Thorsteinsson (talento islandese classe 2005 che si era infortunato a settembre nella pausa per le nazionali proprio con l’Under 19 del suo paese, ndr) o il portiere Calvani, che ha giocato un tempo alternandosi con Bertini.

Badelj, Strootman e Retegui hanno proseguito i rispettivi iter di recupero. Nessun allarmismo per Thorsby, ieri neanche in panchina con la Norvegia: non è incappato in nessun infortunio. Oggi alle ore 18 in campo Koni De Winter col Belgio Under 21.


Nazionali Genoa, Haps va in rete col Suriname. Il video del gol