Al termine della grande vittoria contro la Roma, Morten Thorsby, calciatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Quanto è difficile giocare una partita intera senza riscaldamento? E’ difficile, devo dire che quando entri così i primi dieci minuti devi provare a respirare, ma dopo un po’ riesci a giocare. Però sono contento, perché abbiamo fatto veramente bene“.

Stiamo lavorando sull’aspetto offensivoprosegue il centrocampistae sappiamo che dobbiamo migliorare. In alcune fasi siamo stati anche troppo bassi secondo me, soprattutto adi inizio secondo tempo. Dobbiamo migliorare, però siamo stati concreti e pericolosi e sono contento che anche io posso contribuire con i gol, perché Mateo e Gudmundsson hanno bisogno dell’aiuto del centrocampo. Sono veramente contento“.

Thorsby ha parlato anche della sua posizione in campo: “Quello che devo fare io è il box-to-box. Devo essere sempre presente in area di rigore e sto lavorando tantissimo per essere più pericoloso e fare goal e assist, perché questo cambia tutto. Sono contento che oggi siamo riuscito a fare punti. Secondo me siamo anche stati concreti nel momento giusto. La Roma ha avuto le sue fasi tenendo la palla, ma noi sappiamo che difendiamo bene e oggi siamo anche stati concreti e abbiamo fatto veramente un bel lavoro. Il coraggio ha ripagato? Sicuro e anche lo stadio qui aiuta tantissimo. L’atmosfera che c’è a Marassi ci stimola tantissimo e da l’energia di cui abbiamo bisogno, anche quando la Roma aveva le sue fasi. Abbiamo sempre avuto il supporto dei tifosi e sappiamo che dobbiamo anche difendere e soffrire”.


Genoa 4-1 Roma, Gilardino cala il poker a Mou. Primo successo al Ferraris