Il Genoa Women lavora duramente sotto il sole di Arenzano per preparare la stagione 2023/2024. E se la rosa a disposizione di mister Filippini comincia a delinearsi e tra domani e mercoledì è previsto un nuovo annuncio, quello del decimo innesto estivo della squadra coordinata dalla Responsabile dell’area tecnica Marta Carissimi, prende forma anche il calendario estivo delle amichevoli.

Il Genoa dal 4 al 12 agosto sarà in ritiro in Valle D’Aosta, a Chatillon, e l’amichevole di chiusura della ritiro valdostano sarà contro la prima squadra dell’Inter, che milita in Serie A femminile. Per i calendari di Serie B femminile, invece, è possibile che si attenda la fine del Mondiale che si sta disputando in Nuova Zelanda e che sta vedendo l’Italia avere il destino nelle proprie mani nella sfida contro il Sudafrica per superare la fase a gironi. Il campionato, del resto, comincerà a settembre inoltrato (preceduto dal turno di Coppa Italia).

Un’ultima chiosa. Non appena ufficiali, comunicheremo – come fatto per il settore giovanile e la scuola calcio maschili – tutti i nomi di allenatori e allenatrici del Genoa Women. “Parte una nuova stagione a Genova con entusiasmo, determinazione e sguardo fisso sull’obiettivo! Forza Genoa!“. Parola di mister Filippini.


UFFICIALE – Genoa Women, acquistate le due centrocampiste Scuratti e Tardini