GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo, oltre accostare nuovamente Lorenzo Colombo al Genoa (oltre che a Cagliari e Atalanta), parla di Luca Lipani parlando di una trattativa avanzata e scrivendo che “gli emiliani intravedono il traguardo per Luca Lipani, giovane centrocampista del Genoa, molto apprezzato anche dalla Juve e da alcune società estere“.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, che torna ad accostare Facundo Gonzalez a tanti club, tra i quali il Genoa, dedica un approfondimento a Genoa, Cagliari e Frosinone dal titolo “Neopromosse all’attacco“. La domanda che il quotidiano si pone è chi, tra le tre, seguirà le orme del Monza salvatosi con comodità nell’ultima stagione. Si parla di un “Grifone ambizioso“, che ha appena acquistato il bomber Retegui e che “per affinità tecnica e ambizioni societarie è l’indiziato principale per un posto nella parte destra della classifica è il Genoa“. Probabilmente l’articolo voleva intendere parte sinistra, ma si segnala così come riportato.

Oltretutto, scrive la Gazzetta dello Sport, “Alberto Giardino applica principi di gioco simili a quelli di Palladino, come lui è stato promosso dalla Primavera per riportare il Grifone dove merita“. Fronte mercato, il nome accostato con più insistenza al Genoa è De Winter col club rossoblu che ha intenzione di presentare un’offerta sulla base di un prestito. In uscita, la Ternana lavora alla possibilità di avere nuovamente Favilli.

REPUBBLICA – “Cartelli coperti, Tursi chiede testimonial a Genoa e Samp” si legge su Repubblica nella sezione non dedicata prettamente allo sport. Nell’articolo si trovano le parole dei due assessori comunali Brusoni e Avvenente, che sperano di poter lanciare una campagna nelle scuole per sensibilizzare su quello che viene definito il “boom degli adesivi che occultano le indicazioni stradali“. Venendo invece alla parte sportiva, il titolo è: “Ecco Thorsby, il maratoneta. I suoi muscoli per Gilardino“. Si parla delle visite mediche svolte ieri e del fatto che oggi svolgerà il primo allenamento coi nuovi compagni. “Sfuma invece D’Ambrosio, che ha preferito accasarsi al Monza. L’esterno Zanoli resta per il momento in stand by” scrive ancora Repubblica.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla questa mattina prevalentemente di calciomercato, col Genoa che sarebbe scattato in pole per De Winter e che attende ancora una risposta (entro questa settimana) sul fronte Zanoli, di cui Garcia ha per il momento frenato la cessione. Spazio anche per le ipotetiche uscite di Besaggio e Favilli direzione Ternana e per il capitolo Lipani, affrontato con meno sbilanciamenti rispetto al Corriere dello Sport.

A Villa Rostan stanno arrivando tantissime richieste per Luca Lipani – scrive il quotidiano – il più insistente è in questo momento il Sassuolo ma anche Juventus e Atalanta si sono fatte avanti per manifestare interesse nei confronti del centrocampista genovese. Nuovi contatti sono previsti nei prossimi giorni, l’idea del club è quella di non cederlo ma bisognerà vedere quali saranno le offerte che saranno messe sul tavolo“. In un secondo articolo, sempre di mercato e dal titolo “controllo qualità“, l’occhio va al mercato degli svincolati, dal quale è emerso ieri il profilo di Kamada e oggi quello dell’ex Udinese Pereyra, “l’ideale ma complicato da ingaggio e concorrenti“. Entrambi hanno, tuttavia, un ingaggio molto alto. Anche per questo “in prima fila resta Miretti“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport parlando di Thorsby e del fatto che ieri, ultimate le visite, ha firmato il proprio contratto col Genoa. Genoa che oggi lo accoglierà sul rettangolo verde alla ripresa degli allenamenti per la prima giornata assieme ai suoi nuovi compagni.


LE PRIME PAGINE


Genoa Women, il 4 agosto parte il ritiro. Il 12 agosto amichevole con l’Inter