Al “San Nicola” di Bari andava in scena la sfida decisiva per decidere l’ultima promossa in Serie A. I padroni di casa del Bari e il loro tecnico Mignani partivano dal pareggio di giovedì scorso alla Unipol Domus consapevoli di avere due risultati su tre per portare a casa l’obiettivo della promozione, mentre al Cagliari di Ranieri spettava solamente vincere.

Proprio quando tutto sembrava chiuso, al 94′ di gioco, un cross di Zappa trova Pavoletti sul secondo palo a colpire per l’1-0 finale. Un risultato che premia la formazione sarda e riporta il Cagliari in Serie A dopo una sola stagione.

La prossima Serie B attende solo due verdetti, quello della vincente della finale playoff di Serie C tra Lecco e Foggia e quello della perdente dello spareggio tra Spezia e Verona. Due gare che andranno a completare l’elenco sin qui composto da diciotto squadre: Ascoli, Bari, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Reggina, Sampdoria, Südtirol, Ternana  eVenezia


Genoa Club Gaslini, giovedì 29 giugno festa ai Bagni Italia. Programma, ospiti e come prenotarsi