Mentre la stagione sportiva volge al termine, con la Prima Squadra che ha concluso ieri i propri allenamenti, il Genoa Women e le sue Under procedono verso il traguardo partecipando alle ultime competizioni e alle ultime sfide amichevoli. Il Genoa Women Under 15 e il Genoa Women Under 17 partecipavano oggi al Memoriale “Alessandra Bono” organizzato a Cortefranca. Le due Under hanno chiuso rispettivamente ai quarti di finale e al secondo posto.

L’Under 15 di mister Marta Nicoli, che faceva parte di un girone a tre squadre, ha iniziato con una vittoria per 2-1 sul Como grazie alle rete di Chiusolo e Farinetti. La seconda sfida con la Cremonese, invece, avrebbe portato ad una sconfitta per 5-1. Unica rete rossoblu di Baratta. Il percorso si sarebbe interrotto col quarto posto nella finale 3°/4° posto vinta per 1-0 dallo Spezia

Perde solamente la finalissima, invece, l’Under 17 di mister De Guglielmi, già responsabile di settore giovanile e scuola calcio femminile. Battute nell’ordine Cortefranca (2-1 e gol di Gandolfo e Galetti), Spezia (6-0 con tripletta di Manis e singoli centri di Gandolfo, Odoni e Cocconi) e Cremonese (7-1 con poker di reti di Galetti e gol per Matzedda, Grasso e Colombi), le grifoncine sarebbero arrivate sino alla finale per il primo posto contro le giocatrici olandesi del Feyenoord, brave a vincere col punteggio di 3-0.

Chiude la propria stagione anche il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi e lo fa in amichevole contro il Città Giardino. A Coronata le grifoncine avrebbero vinto 7-4 una avversaria mista di giocatrici e giocatori. Le marcature portano la firma di Zannarini (doppietta), Fabbrizio (doppietta), Fortunati, C. Basciu e Massola.


Genoa Club Gaslini, giovedì 29 giugno festa ai Bagni Italia. Programma, ospiti e come prenotarsi