Due tempi da 25′ di gioco sono stati sufficienti al Genoa Under 14 di mister Jacopo Sbravati per superare 1-0 il Como nella prima gara del 15° Memorial “Guido Settembrino”, che si disputa in provincia di Brescia. I classe 2009 rossoblu, che sono chiamati a difendere il titolo conquistato l’anno scorso dall’attuale Under 15, se la sono vista nel quarto di finale coi pari età del Como.

Come segnalato, sarebbe arrivata una vittoria per 1-0 con rete di Fazio e anche un rigore fallito da Mandirola a cinque minuti dalla fine. Adesso i rossoblu affronteranno in semifinale i ragazzi della RedBull Akademie, proveniente da Salisburgo. Si è giocato oggi alle ore 17 contro la formazione austriaca che aveva vinto il proprio quarto di finale con la Feralpisalò.

Il Genoa Under 14, che ha raggiunto al finale vincendo 3-2, se l’è giocata a viso apertissimo con una formazione dal respiro internazionale, molto forte fin dal vivaio. Il Genoa, però, ha dimostrato ancora una volta che, anche in chiave europea, non ha nulla da invidiare a larga parte delle avversarie. In questo caso lo ha fatto l’Under 14 di mister Jacopo Sbravati e del suo staff, che già nei mesi scorsi avevano vinto tornei e affrontato anche finalissime contro altre squadre di altissimo profilo internazionale come il Benfica alla St Nicolas Cup.

Andati in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Longobardi e Scaccianoce, con tanti attacchi da entrambe le parti, i rossoblu nella ripresa si sono fatti riprendere dalla RedBull Akademie, che una volta riuscita a pareggiare la sfida nulla ha potuto per evitare la rete del 3-2 firmata da Fazio.

In questa domenica la finale contro la vincente di Parma-Milan, ossia la formazione rossonera, per l’ennesima volta avversaria in questa stagione (i classe 2009 rossoblu hanno incrociato il Milan quest’anno in ben tre finali e nel girone della Fase Interregionale del Campionato Under 14). I rossoblu, che nei precedenti col Milan avevano sempre vinto, hanno oggi perso 5-1, con capitan Brizzolari a pareggiare la rete dell’uno a zero del Milan firmata da Seyè. Nella ripresa, però, i rossoneri cosse 2009 troveranno la via del 2-1 e poi altre tre reti che sigilleranno la vittoria finale. Ai rossoblu di mister Jacopo Sbravati il secondo posto. Il centrocampista rossoblu Scaglione, classe 2010, verrà premiato come migliore calciatore del torneo.


Settore giovanile Genoa, doppio torneo per Under 12 e Under 13. Risultati e programma