GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “C’è attesa per il sì di Gilardino. Addio Tourè, Sturaro in bilico” è il titolo di Repubblica che fa la propria comparsa questa mattina nella rassegna stampa. Nulla più del solito riepilogo di mercato, con la sola differenza che si parla di un rinnovo di Sturaro in cui l’ultima parola spetterà proprio al giocatore, “che al Signorini è però così di casa che probabilmente se chiedesse scherzosamente di affiancare il presidente Zangrillo verrebbe accontentato“. In divenire anche le situazioni legate al riscatto di Puscas e alle possibili conferme di Salcedo e Haps, entrambi di proprietà di Inter e Venezia.

SECOLO XIX – “Maggiore, Tameze, Zanoli: Gila vuole nuovi acquisti da A” titola il Decimonono questa mattina rilanciando altri profili sul fronte mercato del Genoa. La sottolineatura, seguita anche da un approfondimento successivo, è che il campionato di Serie A negli ultimi anni ha sempre creato grandi difficoltà alle squadre neo-promosse che “rischiano di scendere subito“. Un anno su due a scendere sono due tra le squadre appena risalite in A. Motivo per il quale il Genoa dovrà necessariamente rinforzarsi e in questa direzione potrebbe essere andato anche l’incontro dei giorni scorsi con Luciano Spalletti, ospite alla “Bobo TV” assieme allo stesso Gilardino.

Tra gli argomenti di discussione anche Zanoli, esterno destro di proprietà partenopea. Gilardino (che a Napoli c’era per vacanza oltre che per l’impegno in streaming con l’ex compagno Vieri e gli altri componenti della Bobo TV) tornerà in settimana a Genova per firmare l’accordo coi rossoblu. “Tempi sono stati più lunghi del previsto ma tra le parti non c’è alcun problema: il via libera è solo questione di giorni“. Infine, si segnala anche un’intervista con l’attore genovese e genoano Riccardo Maria Manera, che aveva anche posato nello shooting della nuove maglie Castore l’estate scorsa. Per lui, che “ha vissuto la malattia nella finzione e nella realtà“, un pensiero anche per il suo Grifone: “Il Genoa mi ha fatto due grandi regali, mi hanno chiamato per essere il volto della maglia nuova e poi la stagione calcistica“.


LE PRIME PAGINE


Mondiale Under 20: Colombia KO e l’Italia del rossoblu Lipani è in semifinale