Il Genoa celebra la vittoria della Superlig turca da parte del Galatasaray. In molti ieri sera sono rimasti un po’ meravigliati dalle pubblicazioni social del Genoa, che hanno diffuso un’immagine con la Lanterna sullo sfondo e in primo piano la Torre di Galata, costruita dai genovesi nell’omonima cittadella nel lontanissimo 1348.

Galata era infatti una colonia genovese sul Bosforo che, nei secoli, è finita per essere inglobata nella grandissima metropoli di Instabul e che dà, come evidente, anche il nome al club turco del Galatasaray. “Stesse radici, stessa passione” ha scritto il Genoa, che questa mattina è stato seguito a ruota dal Presidente rossoblu Zangrillo, che ha ritwittato il post dei canali social del club.

La pubblicazione – e basta guardare i commenti e le ricondivisioni del post per comprenderlo – è stata non solo mossa da ragioni storiche e culturali, ma anche di diffusione del nome Genoa considerata la mole di commenti dei supporter turchi del Galatasaray che hanno ritwittato o commentato a loro volta il post.


Settore giovanile Genoa, l’intervista al Responsabile Michele Sbravati – VIDEO