Genoa Women e Genoa Primavera si sono allenati insieme questo pomeriggio, pur sotto la pioggia, al campo “Gambino” di Arenzano in quello che è stato un allenamento congiunto di fine stagione. Il tempo burbero e piovoso di questo mercoledì non ha impedito alle due squadre di scattare la foto di squadra finale e congedarsi per il meritato riposo.

Presenti chiaramente tutti gli staff tecnici e tutti quei lavoratori che operano dietro le quinte, da fisioterapisti a preparatori passando per i magazzinieri. Tutti hanno giocato un ruolo chiave. Un bel momento, quello di oggi, che ha chiuso una stagione trionfale con la salvezza delle giocatrici rossoblu, la promozione della Primavera e, in cima alla piramide, il ritorno immediato in Serie A del Genoa. Non a caso ci si è congedati col sorriso, tra abbracci e “arrivederci”.

Nel caso del Genoa Women, in realtà, anche qualche addio, per esempio quello della giovanissima Millqvist che non dovrebbe fare parte della squadra dell’anno prossimo. Già nei giorni scorsi aveva salutato, lei che era arrivata in punta di piedi dallo Spezia questa estate e che, come un diesel, ha sgommato per tutta la seconda fase di campionato sugli esterni offensivi di mister Filippini.

Solo un arrivederci per mister Agostini e il suo vice Sgambato, che torneranno l’anno prossimo in Primavera 1. Forse non sarà Arenzano il campo dove si giocherà, ma in ogni caso il “Gambino” oggi ha confermato di essere come una seconda casa per il Grifone. Un luogo dove quest’anno si sono concentrate tante delle emozioni di un anno trionfale. Lo dicono i sorrisi delle giocatrici rossoblu (che comunque si alleneranno ancora per qualche giorno), lo dicono gli abbracci dei ragazzi della Primavera pronti a tornare a casa per l’estate. Lo testimonia anche quel “Gila e Tano, grazie!” scritto in rossoblu su uno striscione che, ancora oggi, appare poco prima dell’ingresso del bar attinente al campo.


Settore giovanile Genoa, l’intervista al Responsabile Michele Sbravati – VIDEO