Strootman e Sabelli sono i due rossoblu squalificati per la prossima partita del Genoa, quella dell’esordio in Serie A 2023/2024. A comunicarlo il Giudice Sportivo della Serie B. Chiaramente la squalifica li riguarderà in maglia rossoblu se vestiranno ancora la maglia del club più Antico d’Italia.

Per quanto concerne Sabelli, uno dei tuttofare del Genoa neopromosso in Serie A, il contratto quinquennale non è in scadenza e terminerà a giugno 2025. Differente la situazione di Kevin Strootman, che arrivava in prestito dall’Olympique Marsiglia. Nei giorni scorsi è circolata la voce del suo rinnovo per un anno, frutto dell’interpretazione di una foto da lui stesso pubblicata con la scritta “Ok 1 More“.

In realtà, sebbene l’idea sia quella di proseguire assieme e ci si siederà a tavolino per estendere il suo rapporto coi rossoblu, magari ancora in prestito per una stagione (Strootman andrà a scadenza nel giugno 2024 col club francese, ndr), quella foto era una risposta ad un altro precedente scatto dell’olandese in cui ironizzava coi proprio follower sul fatto che non avrebbe più pubblicato foto dei festeggiamenti promozione, avendone rilanciate tantissime in pochissimo tempo. E che il riferimento fosse alla foto e non ad un rinnovo lo si apprende dal fatto che la medesima foto, comparsa anche sul profilo Twitter di Strootman, riporta la didascalia estesa di “Ok 1 More Photo“.

Le prossime settimane saranno dirimenti per capire quale sarà il futuro di Strootman dopo la conquista della Serie A col Genoa, club dove ha voluto fortemente tornare e dove l’idea è senza dubbio quella di restare. Il Genoa è già al lavoro su questo fronte, così come su tanti altri: dai rinnovi di Badelj e Sturaro a quelli di altri giocatori che vogliono legarsi ancora al Grifone. Già nei prossimi giorni se ne dovrebbe sapere di più.


Genoa Women raggiunge la salvezza: i commenti di Hellström, Campora, Monetini e Parodi