Giornata sfortunata per Genoa Under 17 e Genoa Under 18. I rossoblu classe 2006 allenati da mister Chiappino sono usciti nel secondo turno playoff che avrebbe poi proiettato ai quarti di finale scudetto. Decisiva la sconfitta esterna in casa del Parma, arrivata dopo un match particolarmente combattuto.

A passare avanti è l’Under 17 rossoblu con Ekhator, che al 24′ la sblocca. Le reti di Gemello, Marchesini e Cozzolino portano però i padroni di casa sul 3-1. Il Genoa non si arrende e con Lattari, all’80esimo, si porta sul 3-2. Non basterà, tuttavia, per rimettere in parità la sfida. Passano ai quarti di finale i classe 2006 di mister Bernardi.

Sconfitta interna, invece, per il Genoa Under 18 di mister Ruotolo. I rossoblu, reduci dal KO esterno con la Lazio, perdono a Begato per 1-0 contro il Sassuolo. I neroverdi passano con una rete di Parlato in apertura di ripresa. Una rete che proietta la formazione emiliana a quota 41 punti, a ridosso del secondo posto che dista solo un punto. Il Genoa, dal canto suo, rimane a 37 punti a quattro turni dalla fine (e con una gara in meno, ndr): per accedere alla Final Four scudetto vanno rincorse le prime due posizioni. Da recuperare il ritardo è di cinque punti. L’occasione la offre il calendario già nel prossimo turno, quando i rossoblu classe 2005 andranno a fare visita alla seconda in classifica, ossia il Bologna.


Genoa in Serie A, Sturaro: “Orgoglio la parola che descrive perfettamente questa stagione”