Si è chiusa con uno 0-0 sul campo del Parma la fase a gironi del campionato del Genoa Under 17 allenato da mister Chiappino. I rossoblu, per i quali era improbabile centrare la seconda posizione visto il notevole vantaggio della Juventus in termini di differenza reti totale, pareggiano in casa crociata e rimangono al quarto posto con 48 punti.

Un piazzamento che, in ogni caso, vale quei playoff che erano stato aritmeticamente conquistati da oltre un mese. Stando alle indicazioni del Regolamento della competizione, il Genoa Under 17 è la migliore quarta, piazzamento che le varrà lo spareggio con la seconda migliore quarta, ossia il Benevento.

Si tratterà solo del primo turno playoff in gara secca di cui si attendono le date e gli orari ufficiali, ma si dovrebbe giocare già nel prossimo fine settimana. Una vittoria permetterà l’accesso alla seconda fase. A riposo in questo fine settimana Under 18, Under 16 (già qualificata ai quarti di finale scudetto) e Under 15 (già qualificata ai quarti di finale scudetto). Questo il quadro complessivo degli accoppiamenti:

  • Parma-Monza
  • Genoa-Benevento
  • Reggina-Bologna
  • Atalanta-Verona

Serie B, si chiude la 34° giornata: classifica e risultati