GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa si proietta già alla sfida tra Südtirol e Genoa per la quale lo stadio Druso ha già fatto registrare il tutto esaurito. Da lunedì prossimo sarà attiva la vendita dei soli 700 biglietti disponibili per il settore ospiti.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio alle parole di Albert Gudmundsson rilasciate ieri al network OutPump. Quello che vene definito “il nuovo idolo della Nord” si racconta tra calcio, Genoa, passione per la moda e per il vintage, con alcuni passaggi non indifferenti sulla sua vita a Genova. Solamente in calce all’articolo si trova il dato numerico dei tifosi rossoblu che hanno già staccato un biglietto per il Tombolato: si va verso le 2500 presenze rossoblu a Cittadella per supportare il Grifone.

SECOLO XIX – Nella giornata in cui il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, ha rilasciato anche a Buoncalcioatutti un’intervista a trecentosessanta gradi (clicca QUI per leggerla integralmente), anche il Decimonono propone una serie di domande e risposte col ds rossoblu. Si risponde alle parole di Di Cesare (“da giocatore esperto punta a mettere un po’ di pressione su di noi. Ma siamo abituati, è da inizio anno che conviviamo con tante pressioni. E poi sono sbagliati i numeri, non abbiamo un monte ingaggi da 33 milioni, va almeno dimezzato. Detto questo, se riusciremo a centrare l’obiettivo sarà un’impresa“), della squadra costruita per provare a trovare l’immediato ritorno in A (“abbiamo costruito una squadra in grado di affrontare le avversità di un campionato così lungo, compresa una serie di infortuni gravi di tipo traumatico che ci hanno tolto, ad esempio, due tra i migliori terzini sinistri della categoria, Haps e Pajac. E poi il contributo che ha dato Gilardino è stato determinante“).

Analizzata poi la stagione e la posizione di alcuni giocatori, da Vogliacco a Criscito passando per Coda, una chiusura sul summit che in questi giorni si terrà a Parigi e sulle prime, possibili mosse di mercato. “Qualche nome si inizierà a fare, poi non ci dobbiamo dimenticare i ragazzi che abbiamo in giro come Masini, Melegoni, Buksa, Favilli, Yeboah. Però è presto per parlare del futuro, prima di tutto raggiungiamo l’obiettivo“. Un secondo approfondimento parla della “bestia nera” Cittadella, con cui il Genoa ha vinto una sola volta 23 anni fa. Infine, un trafiletto sulla ripresa degli allenamenti: Boci rientra in gruppo, ma Sturaro rimane da valutare.

IL MATTINO DI PADOVA – Il quotidiano che contiene la cronaca di Padova, che è la provincia nella quale si trova anche Cittadella, compare un’intervista al centravanti del Cittadella Tommy Maistrello, prelevato in inverno dal Renate quando era capocannoniere di Serie C. “Sabato troveremo l’avversario peggiore? Un Genoa che, in quest’ultimo periodo, sta dimostrando di che pasta è fatto, attraverso i risultati e le prestazioni. È una fortezza, segna tanto e subisce poco. Ma queste sono le sfide più belle da giocare, perché gli stimoli sono tantissimi e la posta in gioco alta: è in gare come queste che si vede quanto vale la squadra. E poi non dimentichiamo che un girone fa il Cittadella è riuscito a imporsi al Ferraris. Noi andremo in campo per vincere“. Lo stesso quotidiano restituisce un feedback sul numero di biglietti venduti alla giornata di oggi: sono circa 4600, con il settore ospiti esaurito e almeno metà degli attuali ticket rilasciati che dono stati acquistati da tifosi rossoblu.


LE PRIME PAGINE


Genoa, alla scoperta del Direttore Sportivo Marco Ottolini: la nostra intervista esclusiva