Conquistata aritmeticamente la qualificazione alle finali scudetto nazionali, la formazione del Genoa Under 16 allenata da mister Konko parteciperà dal 4 al 9 aprile prossimi al Torneo “Vitali Daraselia”, kermesse calcistica per la leva 2007 che si disputerà a Tbilisi, capitale della Georgia.

Non è la prima partecipazione del Genoa a questo torneo, dedicato a Vitali Daraselia, un giocatore cardine della Dinamo Tbilisi che vinse la Coppa delle Coppe nel lontano 1981. La formazione rossoblu aveva già partecipato con la Leva 2003 nel 2018, quando all’epoca il tecnico rossoblu era Gabriele Gervasi, oggi responsabile tecnico dell’Academy della stessa Dinamo Tbilisi.

Nella foto, l’Under 16 rossoblu festeggia la rete del momentaneo 1-1 nell’ultima sfida col Monza

Il torneo si svolgerà su base settimanale e vedrà la partecipazione di sei squadre. Il Girone A sarà composto dai padroni di casa della Dinamo Tbilisi, dal Monza (che il Genoa ha affrontato lo scorso weekend a Begato pareggiando per 2-2, ndr) e dagli azeri del Qarabag. Il Girone B vedrà invece due formazioni del gruppo 777 Partners, ossia Genoa e Siviglia, che sfideranno anche i turchi dell’Istanbul Basaksehir. Questo il calendario che riguarderà le partite del Grifone:

  • SIVIGLIA-GENOA (martedì 4 aprile, ore 16 italiane)
  • GENOA-BASAKSEHIR (giovedì 6 aprile, ore 16 italiane)

La fase a gironi prevederà dunque due partite per squadra. Partite che daranno accesso alle prime classificate direttamente alle semifinali. Seconde e terze, invece, si affronteranno venerdì 7 aprile nei quarti di finale “spareggio” che completeranno il quadro delle semifinali. La seconda del Girone A affronterà la terza del Girone B (venerdì 7 aprile, ore 10 italiane), così come la seconda del Girone B affronterà la terza del Girone A (venerdì 7 aprile, ore 12 italiane). Al sabato ecco le sopracitate semifinali, alla domenica le tre finalissime per delineare la classifica definitiva.

Le sconfitte nei quarti di finale si affronteranno per determinare la quinta e sesta posizione. Le perdenti delle semifinali, invece, si spartiranno il gradino più basso del podio e la quarta posizione. La finalissima decreterà la vincitrice del Torneo.

Nella foto, uno scontro di gioco tra Pagliari e un centrocampista del Monza

Genoa, la TO annuncia raccolta fondi per coreografia dell’ultimo turno