Luca Lipani e l’Italia Under 19 volano alle fasi finali dell’Europeo. Chiudendo imbattuta in tutte e tre le gare dell’Èlite Round disputato a Brema, la formazione azzurra allenata dal ct Bollini ha pareggiato 2-2 col Belgio. Un risultato che andava bene agli Azzurrini considerata la preziosa vittoria della prima giornata contro la Germania, che pur vincendo con la Slovenia ha chiuso seconda.

Questa è una vittoria da Italia – ha sottolineato il ct Bollini al sito ufficiale della FIGC – oggi i ragazzi ci hanno messo tanto cuore. Abbiamo giocato con quattro 2005 (sotto età) contro un avversario di grande spessore tecnico e superato un girone che sembrava insormontabile. È stato un percorso in salita per l’unica e immeritata sconfitta subita nella gara di apertura della prima fase contro l’Estonia. Un grande gruppo con un grande cuore e un grande staff che è riuscito a trasformare tutto il negativo in forza e determinazione.

Il rossoblu Lipani, sostituito al 68′ di gioco da Amatucci, si è confermato un punto fermo del centrocampo dell’Under 19 azzurra assieme a Pisilli e Faticanti. La fase finale dell’Europeo sarà dal 3 al 16 luglio 2023 a Malta.


Genoa, la TO annuncia raccolta fondi per coreografia dell’ultimo turno