GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sul fatto che la settimana che inizia oggi dovrebbe coincidere con il ritorno in gruppo di Massimo Coda. “Dopo il recupero di Ekuban la settimana scorsa si è chiusa con il ritorno in gruppo di Aramu e quella che si aprirà oggi dovrebbe segnare invece il rientro di Coda oltre che quello di Puscas, che si era fermato per un lieve fastidio al ginocchio nel riscaldamento del Rigamonti“. “Gilardino avrà così a disposizione per questo rush finale tutte le bocche di fuoco – prosegue Repubblica – ed è probabilmente una delle notizie più importanti considerando che centrocampo e difesa hanno dimostrato di essere ormai un meccanismo perfettamente registrato soprattutto in casa, dove il Grifone non ha ancora subito gol, ma anche in trasferta“.

SECOLO XIX – “Coda vuol riprendere la via del gol per chiudere l’anno in doppia cifra“. Titola così questa mattina il Decimonono, parlando del fatto che oggi il centravanti dovrebbe finalmente fare ritorno in gruppo e mettere nel mirino assieme ad altri giocatori sulla via del recupero, come Aramu e Puscas, la sfida contro la Reggina. Breve trafiletto dedicato alla sconfitta di misura del Genoa Women contro il Chievo Women, con la quattordicesima rete stagionale di Caterina Bargi. Da segnalare anche una doppia intervista al doppio ex della sfida di venerdì, Francesco “Ciccio” Cozza. “La Reggina deve rilanciarsi, ma Gila merita di arrivare secondo” è il titolo del colloquio, che parla anche della partita che si attende. “Una partita difficile per entrambe. Si affrontano due squadre che farebbero bene anche in A. È normale che il Genoa giocando in casa sia favorito: ha dalla sua parte la classifica, il pubblico e la voglia di tenersi stretto il secondo posto. Per la Reggina questa potrebbe essere l’occasione buona per dare una sterzata al proprio campionato“.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese, in chiusura, parla della volata in Serie B per il secondo posto che vale la promozione diretta. In realtà non viene preclusa a priori al Genoa la possibilità di raggiungere anche il primo posto visti i sei punti di distacco dal Frosinone. Questa la sintesi del paragrafo riguardante i colori rossoblu: “Gilardino ha conquistato tutti: scelte di buonsenso, difesa granitica (ora pari a quella del Frosinone, 19 gol al passivo), squadra calata nella categoria, pubblico di casa, spesso decisivo, portato dalla propria parte. Viene da 3 vittorie di fila (4 nelle ultime 5 uscite), si può coltivare il pensierino di dare l’assalto al primo posto. O, per lo meno, provarci per garantirsi il secondo“.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, Under 16 pareggia col Monza e vola matematicamente alle fasi finali