Il tecnico del Genoa Primavera, Alessandro Agostini, ha commentato a caldo ai nostri microfoni la vittoria contro la Spal che ha permesso ai rossoblu di allungare a +7 sulla formazione estense e di rimanere a +4 sul Parma, vincitore sul Como.

“Sono contentissimo della reazione dei ragazzi perché questa settimana ci siamo detti delle cose, avevamo lasciato per strada qualcosa a Reggio per via di un atteggiamento un pochino leggero. Ci siamo parlati e oggi ho visto una squadra, soprattutto nel primo tempo, molto positiva sotto questo punto di vista. Il resto lo hanno fatto le loro qualità”. 

Spesso lo dice anche mister Gilardino: in qualche modo in questi campionati, anche se conduci le partite per larghi tratti, devi sempre soffrire un pochino. Oggi avete saputo farlo, soprattutto dopo la ripresa del gioco in seguito all’infortunio del giocatore della Spal…

Sono d’accordo, e sono molto d’accordo con quello che dice mister Gilardino. Colgo anche l’occasione per ringraziarlo, e con lui tutta la direzione tecnica della primia squadra perché ci hanno dato un giocatore per noi molto importante. Vero che ci sono momenti in cui bisogna soffrire, ma quello fa parte delle qualità di una squadra forte, ma come loro potevamo fare il 2-2 noi abbiamo avuto l’occasione di fare il 3-1, soprattutto quell’occasione di Lipani nel primo tempo sull’uno a zero. Credo che il risultato sia giusto per quello che si è visto in campo: la vittoria è figlia di un atteggiamento positivo da parte dei ragazzi, ai quali faccio i complimenti”.

Siamo abituati a vedere talvolta Fini a tenere la palla un pizzico in più, mentre oggi il primo gol è merito suo – e del precedente lavoro di Lipani – nel servire coi tempi giusti Debenedetti. State continuando a fare un grande lavoro su di lui?

“Assolutamente, questo è nostro dovere. Credo che i ragazzi stiano migliorando sotto questo punto di vista. Stanno facendo cose importanti. È un piacere lavorare con loro perché hanno margini importanti per migliorare. Oggi Seydou ha fatto una grande partita”. 


Genoa, Ekuban: “Possiamo arrivare ovunque giocando così. Contenti dei due assist”