Dopo il successo di ieri del Genoa contro il Palermo che ha aperto la 24esima giornata, sono sei i match andati in scena alle ore 14 del sabato. Il Frosinone batte agevolmente il Cittadella (in dieci uomini dal minuto 29′ per l’espulsione di Perticone) grazie alle reti di Moro, Insigne e Mulattieri che proiettano la squadra di Grosso a quota 54 punti in classifica. Pesante sconfitta casalinga della Reggina, battuta a domicilio dal Pisa: toscani scatenati del secondo tempo che passano prima in vantaggio con la rete di Gargiulo e poi raddoppiano con il rigore di Gliozzi. Espulso nel finale Bouah.

Vittoria anche del Cagliari che, nonostante l’inferiorità numerica a causa del cartellino rosso preso da Altare, batte il Benevento per 1-0, grazie al colpo di testa di Lapadula che batte Paleari. La squadra di Ranieri sale così a quota 35 punti in classifica.

Pareggio interno del Südtirol contro i Como. Gli altoatesini passano in vantaggio con la rete di Zaro, ma si fanno raggiungere da Cerri su rigore al novantesimo. Termina con il risultato di 2-1, invece, la partita tra Venezia e Spal: lagunari in doppio vantaggio prima con la rete di Tessmann e poi con quella di Pierini. Nella ripresa Dickmann accorcia le distanze, ma la squadra di De Rossi non riesce ad agguantare il pareggio. Infine, vittoria esterna del Modena, prossimo avversario del Genoa. Gli uomini di Tesser, che ha perso nei primi minuti Diaw per infortunio, vince sul campo del Brescia, grazie al rigore di Falcinelli.

Alle 16:15 scendevano in campo Ascoli-Perugia e Ternana-Parma. Nella sfida tra il neo allenatore Breda e il collega Castori vincono i bianconeri grazie ad una rete di Collocolo. Si interrompe così una striscia negativa di ben cinque partite per l’Ascoli, che sale a 29 punti e stacca il Perugia, fermo a 26. Al “Liberati” di Terni, invece, finisce in pareggio per 1-1 la gara fra Ternana e Parma. I rossoverdi la sbloccano subito con Palumbo, pareggia i conti Bernabè. Pecchia sale a 34 punti, Andreazzoli fa lo stesso. Adesso a ridosso tra centro classifica e zona playoff ci sono ben cinque squadre a quota 34.

Il match tra Bari e Cosenza ha chiuso la 24esima giornata. I pugliesi hanno vinto con il risultato di 2-1: dopo il vantaggio casalingo firmato Esposito, i calabresi sono riusciti momentaneamente a pareggiare con la rete di Rispoli. Alla fine del primo tempo Cheddira fallisce un rigore ma, lo stesso attaccante di nazionalità marocchina, nella ripresa batte Micai e regala tre punti ai suoi.


CLASSIFICA E RISULTATI DOPO LA 24ESIMA GIORNATA

  1. FROSINONE 54
  2. GENOA 43
  3. REGGINA 39
  4. SÜDTIROL 39
  5. BARI 39
  6. CAGLIARI 35
  7. PISA 34
  8. PARMA 34
  9. PALERMO 34
  10. MODENA 34
  11. TERNANA 34
  12. ASCOLI 29
  13. VENEZIA 27
  14. COMO 27
  15. CITTADELLA 27
  16. PERUGIA 26
  17. BRESCIA 25
  18. SPAL 24
  19. BENEVENTO 23
  20. COSENZA 22

Canta il Genoa!