Malgrado i campionati osservino pause molto lunghe che ci porteranno fino al mese di febbraio 2023, Genoa Under 15 e Under 14 proseguono la loro preparazione con alcune amichevoli. E se i classe 2008 hanno vinto per 3-2 contro l’Inter, i classe 2009 guidati da mister Jacopo Sbravati se la sono vista oggi contro i pari età del Piacenza.

Sempre un test amichevole, in casa piacentina, ma utile a dare indicazioni per la ripresa dei campionati. Ad un primo tempo terminato sul punteggio di 7-1 a favore dei rossoblu, con ottime linee di gioco e combinazioni importanti trovate dai ragazzi della cantera del Grifone, sarebbe seguita la ripresa terminata con il parziale di due a zero. Risultato finale di 9-1, dunque, per la squadra rossoblu che ha mandato in rete per tre volte sia Botto che Scaglione (classe 2010), poi Leishi su rigore, Bozzo e Ndreu.

Nelle prossime settimane proseguiranno le amichevoli del Genoa Under 14. Sabato prossimo i rossoblu faranno visita al Monza, la settimana successiva a Begato altro test, questa volta col Milan. In entrambi i casi si giocherà a mezzogiorno.


Settore giovanile Genoa, vittoria in amichevole contro l’Inter per l’Under 15