Si è chiuso ieri il Torneo di Natale della Nazionale italiana Under 15 che ha visto partecipare, su ben 88 convocati, cinque calciatori del Genoa allenato da mister Leone Cipani. I cinque rossoblu classe 2008 chiamati a Coverciano (Bellone, Giusto, Honest Ahanor, Gibertini e Fazio) erano reduci da un girone di andata strepitoso che vede la formazione Under 15 al comando del campionato a +6 sulla Juventus seconda in classifica.

La tre giorni a Coverciano è stata solamente una conferma del grande lavoro svolto all’interno del settore giovanile rossoblu negli ultimi anni. Una conferma anche per i cinque rossoblu, divisi nelle quattro squadre che si sono sfidate nel Torneo di Natale. Honest Ahanor e Bellone, autore nel corso del torneo di due reti, sono finiti nella Squadra D allenata da mister Favo e vincitrice del Torneo. Giusto nella Squadra A, mentre Gibertini e Fazio nella Squadra B.

Ora per il Genoa Under 15 quel che rimane del 2022 sarà vissuto tra amichevoli e allenamenti per tenersi caldi fino alle vacanze di Natale. Mercoledì prossimo, ad esempio, si giocherà un’amichevole rappresentativa al San Carlo di Voltri. Con l’anno nuovo la data sul calendario è invece già quella del weekend del 21 e 22 gennaio quando riprenderanno i campionati: nella prima giornata di ritorno, i rossoblu ospiteranno a Begato la Cremonese.


Genoa Women, Oneto: “Giocato un buon calcio, ma bisogna fare meglio”