Il giorno dell’Immacolata è da sempre giorno di festa, ma spesso diventa periodo di tornei di calcio per la Leve delle varie squadre di calcio. Il Genoa non fa eccezione. Infatti oggi non solo la prima squadra è scesa in campo nella sfida col Südtirol, ma anche le Leve Under 11, Under 10, Under 9 e Under 8.

Per quanto riguarda l’Under 11 allenata da mister Ferrera, è arrivata una vittoria per 20-1 nella 9° giornata del Campionato Esordienti 1° Anno Girone B. I rossoblu classe 2012, che torneranno in campo nel fine settimana per la Crystal Cup che si disputa a Chieri, sarebbero andati a segno con Canevello (3), Alessandro Criscito (3), Priano (3), Olivetti (2), Zolezzi (2), Grillo (2), Cocuzza (2), Alfredo Criscito (1), Ricci (1) e Pollio (1).

Sul fronte Under 10, invece, i ragazzi classe 2013 allenati da mister Firpo hanno preso parte al torneo Tower Cup giocatosi a Begato e vinto dalla Cairese. L’Under 9, dal canto suo, ha visto i grifoncini di mister Morasso cominciare la prima giornata del prestigioso torneo Winter Champions che si gioca a Massa. Dopo la sconfitta col Montignoso (3-0), i rossoblu avrebbero vinto la seconda partita col Luccasette col punteggio di 7-1. Domani le sfide con San Marco e Montevarchi, sabato quella con l’Inter.

Chiude il quadro di giornata il Torneo di Serra Riccò (destinato alla Leva 2014) al quale ha preso parte, da formazione sottoleva in quanto 2015, il Genoa Under 8 di mister Orlando. I grifoncini hanno in programma sabato prossimo la 10° giornata del Campionato Primi Calci Misti Girone B.


Serie B, classifica e risultati dopo Pisa-Ascoli