Torna in campo la Serie B in occasione del 16esimo turno di campionato. Ad aprire le danze di questa giornata, che si concluderà con le restanti nove partite in programma domani, è stato il match tra Ternana e Cagliari. Vittoria importante per i padroni di casa, che salgono così al terzo posto in classifica in attesa delle partite di domani. A decidere il match ci ha pensato il rigore di Falletti nei primi minuti di gioco. Nel secondo tempo la squadra di Liverani ha l’occasione per pareggiare la partita, ma Pavoletti dagli undici metri si fa ipnotizzare da Iannarilli.

Oggi in campo le altre diciotto squadre di Serie B. All’ora di pranzo seconda sconfitta nelle ultime tre partite per il Parma, pesante perché arriva in casa per mano del Benevento e perché porterà al nuovo infortunio di Mihaila, appena tornato dall’infortunio. Decisivo al Tardini lo Squalo Forte.

Al pomeriggio stravince il Frosinone in casa della Reggina nella sfida tra prima e seconda della classifica. Perentorio il 3-0 del Granillo con reti di Mulattieri, Insigne e Szyminski. Ciociari a quota 35 punti, Reggina che resta ferma a quota 29. Vittoria rotonda in trasferta anche per il Bari, che torna a vincere sul campo del Cittadella. Anche qui finirà 3-0 con reti di Scheidler, Folorunsho e Maita.

A Cosenza finisce in parità la gara tra i padroni di casa e il Brescia, così come si spartiscono un punto a testa Modena e Venezia (2-2) e Spal e Perugia (0-0).  Alle ore 18 in campo all’Anconetani Pisa e Ascoli, prossima avversaria del Grifone.

La formazione di mister Bucchi, piena di infortunati (Dionisi, Simic, Fontana, Buchel, Baumann, Gnahorè), esce non solo senza punti dalla sfida contro il collega D’Angelo, ma anche con due giocatori infortunati in più (Eramo e Falasco) e con Bellusci, il capitano, che per il giallo rimediato quest’oggi sarà costretto a saltare la sfida col Genoa per squalifica. Pisa che sorride perché aggancia con 22 punti l’ottavo posto occupato dal Südtirol e valido per la zona playoff. Ascoli che si vede superato a quota 21. A chiudere la giornata sarebbe stato lo 0-0 del “Barbera” tra Palermo e Como.


LA CLASSIFICA DOPO LA 16° GIORNATA DI CAMPIONATO 

  1. FROSINONE 35
  2. REGGINA 29
  3. BARI 26
  4. GENOA 26
  5. TERNANA 25
  6. BRESCIA 24
  7. PARMA 23
  8. SUDTIROL 22
  9. PISA 22
  10. ASCOLI 21
  11. MODENA 21
  12. CAGLIARI 19
  13. PALERMO 19
  14. CITTADELLA 19
  15. BENEVENTO 18
  16. COSENZA 17
  17. SPAL 16
  18. VENEZIA 16
  19. COMO 16
  20. PERUGIA 13

Genoa, Gilardino: “Trovato gruppo con voglia e disponibilità. Non vedo l’ora di entrare al Ferraris”