Campionato in pausa sino a metà febbraio 2023, ma le Leve rossoblu Under 13 e Under 14 non si fermano. I ragazzi di mister Rimassa e mister Jacopo Sbravati sono impegnati alla St. Nicolas Cup che si sta disputando a Friburgo, in Svizzera, nell’omonimo cantone.

Allo Stade St. Leonard, da questa mattina, sono partite le gare dei due tornei internazionali di categoria. Coinvolti nel campionato Under 13 e Under 14 altri 7 club oltre al Genoa che sono Basilea, PSV Eindhoven, Rennes, Young Boys, Team AFF-FFV, Aarau e Servette.

Per i classe 2010 rossoblu, per adesso, sono maturate le sconfitte contro Basilea (3-0), PSV Eindhoven (5-0) e Aarau (3-0), oltre al pareggio per 1-1 col Rennes. Ai rossoblu mancano ancora tre partite (tutte da 13′ di gioco): alle 14.45 contro il Team AFF-FFV (vittoria rossoblu per 3-1), alle 16.15 contro il Servette (sconfitta per 1-0)  e alle 16.45 contro lo Young Boys (sconfitta per 3-0).

Per quanto riguarda i classe 2009 di mister Jacopo Sbravati, che annoverano nello staff partito per Friburgo anche mister Lucotti, tecnico dell’Under 12 rossoblu, il girone è stato vinto aritmeticamente ancor prima di giocare l’ultima gara. L’esordio col Servette è deciso da una rete di Lleshi; la seconda sfida col Friburgo (formazione tedesca, non svizzera, ndr) dalle reti di Scaglione, Fazio e Mandirola; la terza e ultima gara del girone, con lo Young Boys, dai centri di Bagliano, Zucchini e Longobardi. Il percorso rossoblu sarebbe proseguito sino alla finalissima contro il Benfica, vincente per 2-1.


Genoa Women, nuovo training back sponsor: sarà San Giorgio del Porto