Il Genoa Under 17 Femminile vince 7-0 la sfida contro il Vallescrivia al campo XXV Aprile, in un contesto mattutino di forte pioggia e vento e di condizioni atmosferiche molto difficili.

A tal punto che la gara, di fatto, si svolge su un unico tempo. Tanto basta alle grifoncine di mister De Guglielmi per segnare 7 reti grazie alle quattro reti di Manis, alla doppietta di Colombi e al singolo centro di Matzedda. La ripresa, invece, non si giocherà consegnando il successo alle rossoblu per il ritiro del Vallescrivia. Il Genoa continua a condurre la classifica, momentaneamente a +12 sulle seconde (Sampdoria, Spezia e Virtus Entella), ma bisognerà fare attenzioni al discorso della differenza reti a fine campionato.

Il meteo avverso inciderà anche sulle gare del pomeriggio. Alle ore 14,30 scenderà in campo l’Under 12 Femminile di mister Martina Carpi a Coronata per affrontare il Busalla nella 8° giornata del Campionato Esordienti Maschile a 7. Alle 17, invece, in campo l’Under 15 di mister Marta Nicoli a Castelnuovo Magra sul campo di casa del Colli Ortonovo.

Domani il turno di Prima Squadra (trasferta a Napoli), Under 19 (gara esterna in casa del Como Women) e Under 10 (sfida al Baiardo). Non tornerà in campo anche l’Under 12 per l’ottava giornata del Campionato Under 12 femminile: le rossoblu osservano un turno di riposo. 


Genoa Women, nuovo training back sponsor: sarà San Giorgio del Porto