Al termine della partita contro il Genoa, Fabrizio Castori, tecnico del Perugia, ha commentato la vittoria di oggi ai microfoni di Sky facendo innanzitutto i complimenti alla sua squadra: “Abbiamo messo dentro Olivieri e lui ci ha ripagato con questa grande prestazione, ma è riduttivo oggi parlare soltanto di lui, perché oggi dobbiamo parlare di tutti i ragazzi. la squadra ha fatto una partita strepitosa. L’avevo detto prima della gara che non dovevamo permetterci di avere timori reverenziali nei confronti di nessuno, perché se sei ultimo devi fare risultati con tutti. Abbiamo affrontato il Genoa con la giusta determinazione, non li abbiamo fatti respirare, abbiamo giocato ad un ritmo infernale e la vittoria ci sta tutta e ce la siamo meritata e conquistata con un atteggiamento da squadra vera“.

Il suo gioco è molto verticale. Il vantaggio di giocare contro una grande squadra come il Genoa ha facilitato il suo gioco oppure no?

La domanda è molto pertinente, mi tocca dirti la verità e ti dico di sì. Il Genoa ci ha lasciato tanti spazi, è normale che una squadra di una caratura tecnica superiore faccia la partita in questa maniera ed è altrettanto normale che noi giochiamo come abbiamo fatto oggi, approfittando di questi spazi che ci lasciano. Una squadra che gioca in profondità come la mia, quando trova spazi fa male a tutti“.


Perugia-Genoa 1-0, un brutto Grifone perde al Curi. Nel finale gol annullato a Strootman