Si è tenuta nella splendida e caratteristica cornice del Circolo Canottieri Aniene di Roma la presentazione del libro “Un amore chiamato calcio“, un testo che raccoglie la storia dei club in Italia attraverso i cimeli. E quale migliore cimelio se non una maglia da calcio, storica, antica, ma simbolo eterno di un club e della sua storia?

Anche per questo motivo era presente alla presentazione Andrea Ardone di Passione Maglie Genoa, realtà che raccoglie stagione per stagione le maglie del Club più Antico d’Italia. E chiaramente le maglie rossoblu non potevano mancare nella kermesse, in particolare quella della stagione 1956 indossata da Julio Cesar Abbadie. Esposto anche un gagliardetto facente riferimento alla stagione 1955/56.

A presentare l’evento Stefano De Grandis, giornalista di Sky Sport. La prefazione del libro è di Dino Zoff; la post-fazione, invece, porta la firma di “Spillo” Altobelli. La presentazione è stata promossa dalla LDC (Lega dei Collezionisti) che raduna collezionisti di cimeli in tutta Italia.


Genoa, secondo e ultimo giorno di summit 777 Partners al Melià